I pub di di Treviso per bersi una birretta e giocare a un sacco di cose

Pubblicato il 23 febbraio 2025

I pub di di Treviso per bersi una birretta e giocare a un sacco di cose

Treviso non è solo il regno del prosecco e dei cicchettai, hai mai sognato di conquistare il mondo con un’armata di meeple, costruire un impero più solido del tuo conto in banca o tradire i tuoi amici con un dado ben piazzato? I veri campioni sono quelli che dominano le partite a Codenames, Carcassonne e Pandemic. Che tu sia un amante degli scacchi o uno che al terzo spritz inizia a confondere Catan con il Risiko, la città offre più di un rifugio per appassionati di giochi da tavolo. Qui puoi mettere alla prova la tua amicizia con una partita a Uno (finite sempre malissimo) o dimostrare la tua superiorità intellettuale spiegando per la decima volta le regole di Carcassonne a chi voleva solo bere in santa pace. Dai pub più tradizionali ai bar un po' più alternativi, non mancano gli angoli dove puoi ritrovarti a sfidare amici e sconosciuti in una partita a Dixit mentre sorseggi una birra artigianale o azzanni un signor panino.

Quello dei Cocktail


Ci hanno sempre detto che le misure non contano, che il vino buono sta nella botte piccola e altre piccole bugie che ci raccontiamo per dormire sonni più tranquilli. Tutto questo è però vero per il Le Vip Shot Bar, un locale “concentrato” come lo sono i suoi shottini. Concentrato non solo per le piccole dimensioni che fanno appannare le finestre quando è pieno di gente, ma anche per le pareti piene di street art, graffiti e luci al neon. Se ti senti un po’ artistoide o cerchi semplicemente attenzioni puoi chiedere un gessetto e lasciare un disegno o una dedica sulla lavagna a parete. Un posto perfetto per un ditalino, un coito interrotto o, se avete fretta, un'eiaculazione precoce; non si tratta dei servizi di una casa di piacere ma dei nomi della loro colorita e colorata lista cocktail. Impilati a fianco al bancone come una torre di jenga trovi i box dei giochi da tavolo, una partita a cards against humanity è consigliata dal terzo shot in poi, per renderla bella pepata. Se invece vuoi sfidare il tipo che ti batte sempre a tekken potrai perdere davanti a tutti e offrire da bere.
Le Vip Shot Bar, Vicolo Pescatori 8 Treviso tel. 3406326781

Quello delle Birre Artigianali

La mission delle ragazze di Crua è semplice: farti bere e scoprire birre artigianali da tutto il mondo. Questa birreria ha infatti una proposta che cambia a rotazione con una spina a 6 vie e una cella refrigerata per una selezione che cambia quasi di settimana in settimana.  Crua è un posto dall’animo rivoluzionario, il motto è “Patate arrosto e Rivoluzione”, qui le patate vengono sfornate ogni giorno, tagliate in grossi spicchi e condite solo con olio evo, sale e il loro rosmarino, se vuoi darci dentro con i carboidrati birra e patate sono la combo da fare. Si tratta dell’amichevole ritrovo di quartiere, dove le osti organizzano frequenti serate di musica dal vivo, cineforum e game party night. Appuntamento fisso è il mercoledì da leoni con la promo “TRE BIRRE DIECI SOLDI”, la sera leoni e la mattina.. pronti per tornare anche la sera dopo.
Crua CraftBeerBar, Via Roma, 105, Carbonera TV. Tel. 3458012758

Quel Pub Classico


Boe è amore, Boe è vita. Questo è il mantra segnato con l’uniPOSCA sul bancone di Boe Public House. Non parlo del Boe dei Simpson, lo scorbutico barista che Bart tormenta con gli scherzi telefonici, ma del pub dove sotto al bancone non c’è nessun fucile, trovi invece pile su pile di scatole, dal mercante in fiera a risiko, appoggiati sul banco non ci sono i barattoli di uova in salamoia ma i controller per una “amichevole” partita a fifa o un match a qualche picchiaduro. Unico reminder: che tu prenda un glorioso fritto misto o un succoso hamburger passati le mani con una salvietta prima di prendere in mano le carte da scopa e chiedere con gentilezza al tuo socio quanto faccia 15 + 18 (potrebbe averlo dimenticato). Se i pub con la solita musica rock anni ‘80 da finti duri ti danno i nervi, qui puoi giocare a biliardo mettendo in coda “Wannabe” delle Spice Girls, tutta la playlist è infatti modificabile con qualsiasi pezzo osi mettere.
Strada Comunale delle Corti, 59, Treviso TV. Tel. 3209194528

Foto di copertina dalla pagina facebook di Boe Public House
Foto del testo dalle pagine social dei locali citati

 

  • LOCALI PARTICOLARI
  • BERE BENE
  • PUB

scritto da:

Giuseppe Narduzzo

Esco dal ‘98 con la bocca sempre piena di qualcosa da mangiare, per questo non parlo ma scrivo. Cerco in giro ciò che gli altri ignorano e amo raccontarlo, quindi se stai leggendo questo la direzione è giusta. Ogni storia può essere gustata, basta saperla condire bene.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×