Piccoli consigli per colazione invernale con una vista speciale a Polignano a Mare

Pubblicato il 16 dicembre 2020

Piccoli consigli per colazione invernale con una vista speciale a Polignano a Mare

Una colazione d'Inverno a Polignano a Mare? Tra una passeggiata nel borgo antico vestito a festa, le vecchie viuzze con balconate vista mare e i vari scorci nascosti di questo meraviglioso paese, un cappuccio e un cornetto in totale sicurezza, sono il contesto essenziale di qeusto piccolo viaggio nelle bellezze della puglai anche d'inverno.

E dato che la colazione è uno dei momenti più belli della giornata, ho raccolto per te le mie colazioni imperdibili a Polignano.

Una colazione vista mare


Da Caffè dei Serafini potrai trovare una colazione con vista mare che, quasi, ti farà perdere la cognizione del tempo. L'emozione di degustare una ricca colazione continentale guardando lo splendido mare di Polignano da un suggestivo balconcino affacciato direttamente sul mare. Deliziate il vostro palato con cornetti al lievito madre, croissant 100% mais, multicereali e le farciture di crema artigianale, nutella al pistacchio e tante altre gustose novità. Da non perdere assolutamente la colazione con note fruttate composta da torta di mele, spremuta d’arancia e frutta di stagione.
Piazza San Benedetto 49 – Polignano a Mare (Ba) – tel. 080 321 0137

La Puglia in un croissant


Segui il profumo di brioche e cornetti appena sfornati e ti ritroverai da Luciano – La Puglia Dentro. Qui puoi trovare trecce, croissant, brioche realizzati con mani sapienti da generazioni di panificatori. Gli ingredienti sono tutti a km zero e locali e i principi culinari si basano sulla tradizione con un pizzico di innovazione. Da non perdere assolutamente, anche, le crostatine di frutta con una spolverata di zucchero a velo.
Via Martiri di Dogali, 5 - 70044 Polignano a Mare – tel. 0805126544

Un caffè speciale 


Icona storica di Polignano a Mare, è il Super Mago del Gelo, antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle che ha portato tradizione e gusto in questo locale così famoso. Un punto di riferimento per quanti vogliono degustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa. Da non perdere assolutamente il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna e scorza di limone, e amaretto della casa ottenuto da mandorle dolci tritate.
Piazza Giuseppe Garibaldi, 22 70044 Polignano a Mare – tel. 080 424 0025

Il pasticciotto creativo


Nelle fredde giornate invernali, impossibile non sostare da Martinucci Laboratory a Polignano a Mare. Qui puoi trovare paste secche di mandorle, dolcetti, praline e cioccolatini tradizionali. Da non perdere assolutamente il pasticciotto leccese realizzato a mano; connubio insostituibile tra frolla e cuore di crema pasticcera, senza lattosio, crema e gianduia, ricotta e gocce di cioccolato e ai 5 cereali e pezzettini di mela.
Piazza Giuseppe Garibaldi 30, 70044 Polignano a Mare- tel. 080 521 1142

Il Panfrutta in piazza Aldo Moro


Nella centralissima piazza Aldo Moro a Polignano a Mare, impossibile non fermarsi dal Gran Caffè Comes. Dal 1906, una storia di quattro generazioni di pasticceri amanti del proprio lavoro. Da provare assolutamente i Panfruttidibosco con ganache alla vaniglia e pezzi di frutti di bosco, con pasta imbevuta da un infuso alla vaniglia e ricoperti di cioccolato bianco e frutta.
Piazza Aldo Moro 4 70044 Polignano a Mare, Puglia – tel. 080 424 0453

La cultura in un caffè


Situato nella libreria Il Libro possibile a Polignano a Mare, troviamo il Gas Bar un caffè letterario, un progetto culturale che si propone in alternativa ad un diffuso appiattimento culturale! L’atmosfera calda e accogliente fa da cornice a eventi di diversa natura. Una colazione con vista su una piazzetta verde, dove mentre gusti un ottimo caffè, potrai sfogliare un libro in totale relax.
Piazza Caduti di via Fani 70044 – Polignano a Mare - Tel. 342 775 6343

La brezza del mare in una colazione


Sorseggiare un caffè, gustandone l’aroma insieme ad una torta fatta in casa o rinfrescarsi con un estratto di frutta fresca di stagione nella splendida terrazza di Acquamarea, è un rito da non lasciarsi scappare se sei a Polignano a Mare. Da non perdere assolutamente la torta del giorno accompagnata da un estratto di frutta fresca.
Via Porto 23 Polignano a Mare – tel. 080 917 7223

Una colazione e lo shopping natalizio


Con servizio bar, colazioni gourmet e pasticceria artigianale, Marì Urban Coffee & Pasticceria, impossibile non trovare la golosità che fa al caso tuo. E non finisce qua, perché oltre ad un caffè e un cornetto, qui puoi trovare quotidianamente dolci sorprese da regalare o regalarti per dare il giusto tocco di bontà a questo periodo di festività.
Via Vitantonio Chiantera, 51 70044 Polignano a Mare – tel. 327 459 3014

Una colazione fitness nei pressi del mare


Il Malikafè si distingue per una caffetteria caratterizzata da ricche e prelibate colazioni con prodotti rigorosamente di alta qualità, artigianali e bio. Hai voglia di una colazione, di una pausa tè o di un dolce fit? Qui puoi trovare croissant per tutti i gusti, farciti anche con creme proteiche per chi ci tiene alla forma fisica!
Via P. Togliatti 6/8 70044 Polignano a Mare - tel. 080 246 2625


le foto interne sono tratte dalle pagine Facebook dei locali citati, la foto di copertina è di caffè dei serafini, shooting di Gaga Jovanovic per 2night

  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Anna Rosa Montalbò

33 anni da Polignano a Mare, giornalista pubblicista freelance, collaboro con testate giornalistiche cartacee e online da 15 anni. Proprietaria di Italy SWAG agenzia di comunicazione di Mola di Bari, Food Blogger italiana associata AIFB, madrina del progetto C'ena una Volta e dell'#iomangioacasa. Ho conseguito la qualifica come SEO Master, Eccellenze in Digitale di Google e Social Media Strategist esperta in FB ads e grafiche e infografiche. Specializzanda in criminologia psichiatrica forense. Amo sperimentare nuovi sapori e colori, per me la cucina non è nulla di scontato, anzi è scienza e matematica in un piatto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori ristoranti del mondo nel 2021 secondo i clienti che ci sono stati

Dal più fotogenico al miglior vegano, tante le categorie. Molti gli italiani.

LEGGI.
×