Dalla discoteca alla cena per bambini: ecco cosa fare a Capodanno 2024 a Pescara

Pubblicato il 17 dicembre 2023

Dalla discoteca alla cena per bambini: ecco cosa fare a Capodanno 2024 a Pescara

È la notte più magica dell’anno, quella in cui tutto può succedere e a cui affidiamo le speranze e le attese di un intero nuovo anno da vivere. Una notte così non può passare inosservata e merita di essere celebrata, in buona compagnia, con buon cibo e, per chi lo preferisce, con buona musica. Per chi ama andare a ballare, per chi preferisce stare con la famiglia, per chi vuole stare tranquillo a casa ma senza cucinare o scendere in sotto casa a festeggiare sotto il cielo stellato di dicembre nella folla di una piazza in festa, per tutti, ma proprio tutti: sei idee più una per festeggiare il Capodanno 2024 a Pescara e iniziare il nuovo anno nel modo migliore possibile.

Capodanno scintillante


Parola d’ordine: splendere. Così Café Les Paillottes intende salutare il 2023 e accogliere il 2024, la sera di domenica 31 dicembre. Una promessa che parte bene con la musica live dei Secondo Senso e, a seguire, il DJ set Biscotto.
Due possibili menu per un Cenone indimenticabile, con abbinamento di vini o di Champagne e degustazione di pani a lievitazione naturale. Si partirà con il benvenuto dello chef, a seguire gli antipasti: ostriche e caviale, insalata di mare, baccalà, mandarini e bieta scottata e aragosta alla catalana. Come primo tortello al cacio e pepe abruzzese, zenzero e mazzancolle. Per secondo: astice al vapore, insalatina alcolica al fernet con ristretto di mare allo zafferano. Si chiuderà con il gelato ai lamponi e il pompelmo alchermes e cannella. Da bere si può scegliere tra due selezioni con prezzi differenti: Mantì Franciacorta Brut, Don Chisciotte, Campania Fiano, Bio 2022, Sauvignon Sanct Valentin, San Michelle Eppan, 2022 e Bailly, Champagne Brut; oppure Guy Charbaut, Ruinart Brut, Billecart Rosè e Bailly.
Café Les Paillotes
Indirizzo: Piazza le Laudi, 2 - Pescara
Telefono: 08561809 – Mail: info@lespaillotes.it

Finire l’anno come in una scena di Moulin Rouge


Capodanno a tema Moulin Rouge per il Piano Terra a Pescara Vecchia, con gran cenone e disco, animazione live e dj set. Dress code: rosso (non obbligatorio). Per chi preferisce cenare a casa si possono prenotare anche tavoli solo per il dopocena e, dalle 18:00 alle 20:30 ci sarà la possibilità di fare l’aperitivo all'aperto. Ma andiamo al sodo e vediamo cosa prevede il menu. Antipasto con prosciutto crudo, prosciutto cotto, salame Milano, ventricina, coppa di maiale, fiadone abruzzese, pizzetta fritta, torta rustica, olive nere, ciliegine di mozzarella, pallotte cacio e ove. Per primo lasagna al ragù e crêpes ai quattro formaggi e per secondo reale di vitello al forno e patate noisette e a mezzanotte lo zampone con le lenticchie. Per dessert: sospiri alla crema chantilly. Da bere, oltre ad acqua e analcolici, una bottiglia di vino ogni tre persone e una bottiglia di prosecco alla mezzanotte.
Piano Terra Food Music and Drinks
Indirizzo: Corso Gabriele Manthonè, 73 - Pescara
Telefono: 3478447794

Per i nostalgici del Capodanno disco: opzione 1…


Nostalgia degli anni novanta con le sue discoteche e le tirate fino all’alba a Capodanno? Il Cutty Sark Club ha in serbo per voi un veglione di fine anno da sera fino al mattino dopo. Si partirà con il gran cenone spettacolo e la musica curata da NICOLA SIMONE & GIORDY che vi accompagnerà fino alla mezzanotte per il brindisi di inizio anno. A seguire i ritmi coinvolgenti dello staff artistico con la consolle resident DJ NICOLA SIMONE, VOICE SUPER STAR Rossella Dindelli LADY ROSS. E, a proposito di mangiare, il menu di pesce prevede bollicina di benvenuto con tartina di tonno, antipasti caldi e freddi: seppioline con verdure di campo, insalata di finocchi e polpo in salsa, polpettina di tonno, gamberetto marinato con spezie. Per primo: lasagnetta bianca scampi e zucchine e ravioletto bianco con speck e tartufo. Come secondo bistecca di orata gratinata con patate al forno. A mezzanotte zampone e lenticchia e buffet di dolci della tradizione. Come bevande acqua, vino e brindisi di fine anno con bollicina per tutti. Si può prenotare il salotto disco con la cena o solo il dopocena, con ingresso possibile anche dopo la mezzanotte. 
Cutty Sark Club
Indirizzo: via Paolucci, 3 - Pescara
Telefono: 3920693121 – Mail: aloisiparide@libero.it

…e opzione 2


Il Megà Disco dinner promette la “notte più lunga dell’anno” e qui, di solito, le promesse le mantengono. Sarà un Capodanno Masquerade con l’animazione della Fashion Services dei migliori club d'Italia con gadget e sorprese per tutti distribuiti durante la serata. Tutti a tavola alle 20.30 per la cena di pesce che si aprirà con bollicine di benvenuto. Gli antipasti si comporranno di: ostriche con vinagrette al lampone, tagliata di gamberi alla catalana, carpaccio di salmone marinato, tonno scottato con maionese di crostacei e insalata di polipo alla siciliana. Per primo la chitarrina agli scampi e per secondo il salmone in crosta con riduzione di peperone e crunch di pistacchio con contorno di patate al forno.  Pandoro con crema chantilly al rum e granella di mandorle e bevande illimitate, incluso spumante per brindisi di mezzanotte. A fine cena i tavoli verranno smontati per fare spazio alla musica da discoteca. Su richiesta si possono avere menu carne, menu vegano, menu vegetariano o menu celiaco.
Megà Disco Dinner
Indirizzo: Via Bologna, 1 - Pescara
Telefono: 3278881822 - 3473830981

Capodanno con la famiglia


Se siete in tanti e, soprattutto, con tanti bambini per stare tranquilli e godervi la cena, dovete andare dove loro si divertono. A Capodanno il posto giusto è Kidland Viking: voi mangiate e loro si divertono. O viceversa. Il cenone è del tipo tradizionale con aperitivo di benvenuto, lasagna all’ortolana e chitarrina all’abruzzese come primi, per secondi: girello su letto di salsa di radicchio e ceci e zampone con lenticchie, contorni misti dello chef. Si chiude con torta della casa, panettone e uva. La serata prevede poi l’animazione per grandi e per piccini.
Kidland viking
Indirizzo: via Ettore Ravasco, 7 - Pescara
Telefono: 337779757 – Mail: info@kidlandparcoristorante.it

Veglione a casa, ma senza cucinare


Se al chiasso dei locali e dei ristoranti preferisci l’intimità di una festa in casa, ma non vuoi cucinare, puoi scegliere di prenotare l’asporto Alla Chitarra Antica e invitare chi vuoi. Per la sera di Capodanno c’è ampia scelta tra primi e secondi di carne o pesce. Per i primi puoi scegliere tra: timballo classico o vegetariano, chitarra alla teramana, chitarrone con vongole e peperone dolce, cannelloni di carne o ricotta e spinaci rosati, ravioli al limone. I secondi vanno dal pollo ripieno con pinoli e mandorla, al salmone all’arancia, oppure lo stinco di maiale alla birra, la faraona farcita con arancia e cannella, il girello, lo zampone e le immancabili lenticchie.
Alla Chitarra Antica
Indirizzo: via Sulmona, 2 - Pescara
Telefono: 0854224010

Ultimo dell'anno in piazza e non sbagli


Il Capodanno in piazza è una scelta che non delude mai. Quest’anno, a salutare il 2023 in Piazza Salotto, saranno la comicità di Smaila e la musica di tanti dj locali. Il giorno dopo si terrà il consueto concertone e il 2024 non potrebbe iniziare meglio a Pescara: sul palco montato nell’area di risulta saliranno i mitici Pooh con Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. Un appuntamento di classe che promette di restare nella storia dei grandi eventi della città.
 

La foto di copertina e foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 
 

  • CAPODANNO
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

×