Voglia di Festa? Le 7 più belle location per un party a Venezia

Pubblicato il 8 marzo 2017

Voglia di Festa? Le 7 più belle location per un party a Venezia

Venezia è il posto giusto per fare festa. Non una festa qualunque, ovviamente. La città più bella del mondo offre infinite location per i party più esclusivi, le serate più glamour e gli eventi più ricercati che tu possa immaginare. Le possibilità sono moltissime in effetti, tra palazzi, hotel di lusso, isole private e fascinosi edifici storici. Pronti per ballare?

# San Servolo

Un’Isola che era un manicomio, una vista pazzesca sul bacino di San Marco e la possibilità di creare tantissime situazioni diverse. San Servolo è la location perfetta per per organizzare una festa indimenticabile. Per i Party più ricercati si può usare l’area monumentale con terrazza vista laguna, per quelli eleganti il prato e la sala della Palazzina Grecale, ma il vero party perfetto, secondo me, si fa dietro il chiostro, chiedilo ai ragazzi che organizzano il More Festival

# Ca’ Vendramin Calergi

È il Casinò di Venezia: un palazzo magnificente sul Canal Grande a pochi minuti da Piazzale Roma. Saloni sontuosi e arredi in stile per grandi eventi e party a tema. Ma il momento migliore, gli spazi più accattivanti, sono quelli dello splendido giardino affacciato sul Canalasso: location incredibile per le più belle feste primavera-estate in laguna.

# Chiesa Abbazia della Misericordia

Questa location, per veri intenditori, si trova un po’ nascosta, a Cannaregio, proprio dietro la più famosa Scuola Grande della Misericordia (location anch’essa incredibile per eventi fuori scala). Questo piccolo scorcio di Venezia rivela grandi potenzialità per eventi circoscritti e organizzati a puntino. Concerti e djset avranno un fascino mai visto.

# Skyline

Quando si parla di Pool Party a Venezia si parla di Skyline. Punto. La location privilegiata, con vista a 360 gradi sulla città e la laguna, è il posto giusto per qualunque vero party estivo veneziano che voglia dirsi tale. Gli eventi che si tengono qui sono moltissimi infatti, e i posti per accedervi finiscono sempre troppo presto…

# Torre di Porta Nuova

Una torre a Venezia? Ebbene sì, si trova all’Arsenale e una volta serviva per alberare le galee della Serenissima. Adesso, dopo un meraviglioso restauro, è uno delle sorprese più belle di Venezia. Se hai la fortuna di entrare a un party organizzato qui resterai senza fiato: dalla terrazza con una vista su tutta Venezia (ma da una prospettiva inedita) all’intreccio geometrico delle scale interne, tutto è pensato per stupire.

# Palazzina G

Se vuoi fare festa durante la Mostra del Cinema di Venezia (ma non solo), la Palazzina G è il tuo punto di riferimento. Design irripetibile a cura di Philippe Stark e un’attitudine verso il bello e il lusso. Una location esclusiva affacciata sul Canal Grande adiacente a Palazzo Grassi, ovviamente. Le feste più glamour di Venezia si fanno qui.

# Pisani Moretta

È uno dei palazzi più conosciuti di Venezia proprio per le feste che vi si svolgono. Ma il party dei party, l’evento degli eventi, quella festa a cui tutti cercano di prendere parte, e che da anni viene organizzata in questo palazzo, è il Ballo del Doge durante il Carnevale. Gli splendidi saloni affacciati sul Canal Grande si riempiono di maschere e figuranti per un ballo che non ha eguali nel mondo.


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • PARTY
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

×