​Anche Massimo Bottura inaugura l’e-shop con il meglio dell’Emilia-Romagna

Pubblicato il 11 marzo 2021 alle 15:26

​Anche Massimo Bottura inaugura l’e-shop con il meglio dell’Emilia-Romagna

Lo chef tre stelle Michelin porta la cucina del suo bistrot in tutta Italia.

In tempo di pandemia – e la strada per uscirne è ancora lunga – il nuovo trend è far cucina online in tutte le sue sfaccettature: ricette, show cooking, delivery e acquisti mirati. Non poteva essere da meno il re della cucina italiana, Massimo Bottura, che inaugura Franceschetta58 At home, il nuovo e-shop del suo bistrot guidato dallo chef Francesco Vincenzi, un’evoluzione del delivery che aveva già toccato alcune città italiane. Si tratta di un “hub gastronomico digitale” nato per creare un viaggio culinario attraverso il meglio della tradizione emiliano-romagnola.

Dai tortellini con accanto un’emulsione di Parmigiano Reggiano, alla torta sabbiosa con lo zabaglione e le marasche calde. O, ancora, una selezione di prodotti come la bomba di riso con anatra nostrana dell’Ostreria Pavesi; il concentrato di brodetto dell’Adriatico della Trattoria Da Lucio.

Photo di copertina by Izzy Boscawen on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×