​Ecco chi è la migliore chef donna al mondo per The World’s 50 Best Restaurants

Pubblicato il 6 maggio 2024 alle 12:20

​Ecco chi è la migliore chef donna al mondo per The World’s 50 Best Restaurants

Ancora una sudamericana premiata dal prestigioso premio.

Janaína Torres di San Paolo, chef e comproprietaria di iniziative gastronomiche pluripremiate tra cui A Casa do Porco, è la The World's Best Female Chef 2024. Ancora una volta la cucina sudamericana sale alla ribalta per la sua creatività e per il suo significativo contributo culinario su scala globale. 

Chi è?


Attivista, sommelier e chef, Torres è chef e comproprietaria del raffinato ristorante A Casa do Porco di San Paolo, dell'informale Bar da Dona Onça, del chiosco di hot dog Hot Pork, del negozio per pranzi e panini Merenda da Cidade e della gelateria Sorveteria do Centro. Donna, certo, ma soprattutto un punto di riferimento nella scena culinaria della città brasiliana.

Cucina e attivismo

Torres è infatti anche coinvolta in progetti di attivismo sociale, avendo collaborato con il governo di San Paolo per formare cuochi nelle scuole al fine di migliorare la nutrizione di 1,8 milioni di bambini in soli quattro anni. 


Durante la pandemia, la chef ha coinvolto la sua comunità mobilitando migliaia di chef e operatori del settore alberghiero brasiliani per fare pressione sul governo allo scopo di ottenere un sostegno finanziario vitale per il settore.


A Casa do Porco, il ristorante in comproprietà di Torres, famoso per il suo menu creativo, senza sprechi e interamente a base di carne di maiale, si è piazzato al No.12 nella classifica The World's 50 Best Restaurants 2023.


Foto dalla pagina Facebook ufficiale de A Casa do Porco Bar 
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 maggio torna lo Slow Food Day: 100 eventi a cui partecipare in tutta Italia

Laboratori, mercati, visite in azienda e momenti conviviali: al centro l'educazione alimentare e gli orti di comunità.

LEGGI.
×