​Il quartiere CityLife di Milano si prepara a ospitare nuovi ristoranti

Pubblicato il 23 marzo 2025 alle 07:00

​Il quartiere CityLife di Milano si prepara a ospitare nuovi ristoranti

L'area, che in passato ha visto la presenza di Heinz Beck e i Cerea di Da Vittorio, attraversa una fase di cambiamento.

Peck ha chiuso la sua gastronomia con cucina, tavoli e cocktail bar nel quartiere. Nonostante alcune analisi attribuiscano questa decisione allo smart working, la zona continua a registrare un notevole afflusso di persone, favorito dalla pedonalizzazione che rende l'area facilmente percorribile.

Mentre alcuni locali chiudono, CityLife si prepara ad accogliere nuove realtà gastronomiche. Paolo Micucci ha presentato il progetto CityOval, che sorgerà nell'ex Padiglione 3 dell'antica Fiera Campionaria, conosciuto come Palazzo delle Scintille.

La struttura, di proprietà del gruppo Generali, è attualmente in fase di riqualificazione. I lavori dovrebbero terminare entro fine 2025, con apertura prevista nel 2026, in tempo per le Olimpiadi di Milano-Cortina.

"Nella parte superiore dell'edificio abbiamo progettato spazi per quattro o cinque ristoranti", spiega Micucci a Cibotoday. Questi locali saranno accessibili al pubblico anche quando non ci saranno eventi in corso.

L'offerta gastronomica si differenzierà da quella del vicino centro commerciale: "Nel lato che si affaccia sulle Tre Torri immaginiamo ristoranti più orientati al pranzo, mentre nelle aree rivolte verso Piazza Sei Febbraio punteremo su locali più ambiziosi, ideali anche per la cena".

Crediti foto copertina: pagina facebook di Citylife Milano. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica

Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.

LEGGI.
×