Due Zero Tre è arte in cucina

  • RECENSIONE
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Una cena da 203 inizia intorno alle 7 del mattino, non a tavola ovviamente! Inizia tra i mercati e gli orti locali, dove Michele, Caterina e Antonio scelgono con cura i migliori ingredienti stagionali per i piatti del giorno. Trovati gli ingredienti, il percorso culinario continua tra i fornelli, dove tra esperienza e arte si compongono i piatti che giungono a tavola. In quei piatti c’è tutto. La passione, l’amore, l’arte, il gusto.

La location
Assolutamente originale e alternativa la sala di 203 accoglie gli ospiti in un ambiente caldo, tra vecchi pellet, “annite” dei maestri muratori e vasi decorativi fatti con tappi in sughero. Tutto questo è riciclo, attenzione, espressione di creatività. Un ampio bancone vigila in sala, dove ogni tavolo è una piccola dimensione, accogliente ed elegante: fiori freschi, cura per i dettagli, luci calde dedicate.

Il menù
Qui il cibo è evasione. È voglia di uscire dalla quotidianità, voglia di gusto e di arte. Il menù, rigorosamente vario e stagionale è frutto della miscelanza della cucina mediterranea con l’estro creativo dello chef, Michele Micati. Prendono forma così abbondanti antipasti, stupefacenti primi e originali secondi a base di carne o pesce, dolci caserecci e particolari menù tematici, come quelli dedicati alle ricette di Camilleri.

Un motivo in più…
Per scegliere 203 è quello di trascorrere un sereno weekend di arte e cucina. Il ristorante dispone infatti di sei camere al piano superiore, dotate di tutti i comfort, compreso un comodo servizio navetta per il mare e  speciali promozioni in formula pensione completa o mezza pensione.

(Autunno 2014)

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×