Almoraima & Kirdec live alla Masseria Atipica

Sabato 16 settembre a Castellana Grotte
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Tornando dai viaggi, dalle avventure, dalla noia, dalla gioia delle lunghe giornate estive,
ancora si cerca la sosta evasiva, la pausa meditativa, l'occasione comune per intraprendere un altro rientro. Ed è proprio assieme alla musica mesmerizzante di Almoraima & Kirdec, dalle calde sonorità dal mondo, che la Masseria Atipica saluta la stagione estiva, auto sfidandosi nella preparazione di un piatto che unisce tutti i sapori che si ascolteranno.

Almoraima è un progetto Italiano di word music che fonde nelle sue composizioni originali sonorità flamenco con musica latin e jazz.
Il progetto che ruota intorno alla figura del chitarrista Massimiliano Almoraima, autore delle musiche e dei testi, si avvale nel suo percorso artistico della collaborazione di musicisti provenienti da diversi paesi del Mediterraneo, dell’Asia e dell’America latina.
Un “viaggio nel deserto” alla ricerca dell’essenza primordiale e selvaggia della musica.
Dopo cinque album e un quindicennio di collaborazioni, il lungo percorso di Almoraima prosegue all’insegna della sperimentazione con “Dunia”, il nuovo lavoro discografico della band fondata da Massimiliano Almoraima, che porta in scena 12 nuove composizioni concepite intorno al tema
dell’improvvisazione.
Le sonorità arabo-andaluse, ispirazione madre e rotta lungo la quale corre il viaggio di Almoraima,cucite ad altri echi del Mediterraneo e alle tradizioni musicali delle terre d’origine dei componenti della band si intrecciano ora agli arrangiamenti jazz di Dunia, in un progetto originale che vede in scena Massimiliano Almoraima (oud), Saleem Anichini (viola e violino), Giovanni Ceresoli (chitarra flamenco) e Matteo Resta (basso elettrico).

Cedrik Fermont aka Kirdec
Musician/composer solo and in various projects mostly based in Berlin (from sound art to electronica, noise, industrial, ambient, electroacoustic, minimal wave, improv, acid, hip hop, etc.) such as Axiome, Tetra Plok, Tasjiil Moujahed, Crno Klank, etc.

Ingresso: 10 euro con una bevanda di benvenuto

Altre info qui

16 settembre

  • CUCINA E MUSICA
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×