Magrathea live all'Osteria Ai Preti

venerdì 10 marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Venerdì 10 marzo all'Osteria Ai preti arriva MAGRATHEA, un progetto che unisce sonorità post-rock ad atmosfere shoegaze, space e ambient. Si tratta di un progetto che intende definirsi sperimentale nel senso più autenticamente letterale e scientifico del termine: ricercare, fare esperienze inedite, esplorare mondi nascosti, crearne di nuovi.

Alla stregua del celebre pianeta partorito dal genio letterario di Douglas Adams in Guida galattica per gli autostoppisti, Magrathea si propone di esplorare gli intrichi più occulti dell’universo musicale, alla ricerca di quella linfa necessaria per congegnare orizzonti inauditi.
I brani descrivono emozioni e stati d’animo, tratteggiano un paesaggio interiore che si sovrappone al reale, come in una dimensione perturbante oltre il tempo e lo spazio.
A Febbraio 2019 esce il videoclip del primo singolo della band, dal titolo “Waiting in the dark”. Le riprese del videoclip sono state effettuate in provincia di Brescia a Novembre 2018 con la collaborazione professionale di LookSound Multimedia - Malgrate (LC).
Presso lo studio di registrazione “La Buca Recording Club” è stato registrato il primo EP, intitolato “MOMƎИTUM”, prodotto da Simone Piccinelli e Davide Chiari, che uscirà a Gennaio 2023. Il 9 Settembre 2022 esce su tutte le principali piattaforme digitali il primo singolo, intitolato “JELLYFISH” estratto dall’album in uscita.
Dal medesimo album, il 11 Novembre 2022 esce il secondo singolo, intitolato “INTO MAGRATHEA”.

Osteria Ai Preti 
Venerdì 10 marzo - dalle 22.00
Altre info %22%7D]qui

10 marzo

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×