Carnevale a Pescara: tutti i party in città che non puoi perdere
Pubblicato il 24 febbraio 2017
Il detto dice che a carnevale ogni scherzo vale, ma quanto sei disposto ad osare? Hai voglia di sovvertire le regole per un giorno come facevano i greci durante le feste dionisiache? Hai già scelto che maschera indossare? Ti senti pronto ad affrontare la notte più folle dell’anno? Bene! Perché sto per proporti tutti gli eventi di Carnevale a cui non potrai rinunciare!
Partiamo col Glam, di Corso Manthonè 88, che apre le danze venerdì 25 febbraio con il dj set di Andrea Mammarella. Sabato invece, in occasione del Carnevale anche il buon vecchio Jack Daniel's indossa nuovi abiti color oro per la presentazione del nuovo Jack Honey. New look - new flavour. E se hai ancora le forze per fare quattro salti in pista c'è sempre il martedì grasso che t'aspetta. Il Glam carnival per un aperitivo, cena o dopocena nell'unico locale in città che può vantare il Campari Point di tutto il centro-sud.
Anticipano la festa di Carnevale al 25 febbraio gli amici del Sanacore che direttamente dalla loro pagina facebook ti invitano a vivere senza remore di sorta il tuo lato più cattivo e più sadico più o meno nascosto. Libera la tua fantasia, ispirati ad un personaggio di un film, un fumetto, purché sia molto, troppo cattivo. Hitler o Crudelia Demon, lupo o Bambi non importa, basta che tu sia pronto a lanciarti in pista o direttamente contro i Butch Fellas, la band che infuocherà la serata con pezzi del rock italiano anni 60 - 70, eventi artisticamente indecifrabili e turpiloqui caldi e tempestosi. Because i'm bad, i'm bad, really really bad!
Come ogni anno il Grand Canyon Country Pub festeggia al grido di La vida es un carnaval e propone cena, dopocena e un grande show dal vivo con disco fino all’alba.
Un menù a 20€ a base di ciccia e arrosticini, allietato dalla simpatia dei Cugini Diversi. A seguire live dj set che ti farà ballare come Lionel Richie in All night long!.
E si, il Nettuno Beach Club non si smentisce mai ed ha organizzato una festa in maschera ispirata al vero Carnevale brasiliano. Lustrini, paillettese, ricchi premi e cotillon faranno della serata, la serata latina per eccellenza di tutta la città. E se anche tu hai il sangue che bolle nelle vene e non riesci a stare fermo sulle note della musica latina, beh, è il caso che inizia a pensare a che abito dovrai indossare e scarpe comode per danzare.
Proprio così, Utopia Pub ha pensato proprio a te! La festa di Carnevale più folle che tu possa immaginare. Musica live con le Panocchie dell’Adriatico, che suoneranno musica abruzzese "per fare casino" e un menù agricolo fisso a 20€. Bruschette, zuppa di legumi, "sasicc e rape strascinate, pizza doce come na vot". Unica raccomandazione dello staff: "pijeteve na birr"! Abbigliamento? Solo ed esclusivamente agricolo.
Anche quest’anno ad accendere la notte mascherata più folle dell’anno del Loft 128 a Spoltore, ci saranno loro i Bicchierino, tribute band di Rino Gaetano, che da anni ormai sono un appuntamento fisso del Carnevale. Un consiglio per affrontare la serata? Lascia a casa ogni forma di dignità e vestiti solo di follia... E se dovessi aver sete tra una canzone e l’altra, non hai che l’imbarazzo della scelta tra le selezionate birre alla spina belghe e tedesche.
Se invece sei un tipo a cui piace unire l'ultile al dilettevole, la festa di Carnevale del 25 febbraio all'Ex Cofa, al Porto Tursistico "Marina di Pescara", fa al caso tuo. E si, perché per ogni suo evento l'organizzazione DV&T scelgie di adottare una Onlus che opera attivamente sul territorio cittadino e per l'occasione, per ogni biglietto venduto, si devolverà un euro a favore del Centro Antiviolenza Anankè di Pescara. Spettacolo allo Stato Puro, Animazione Acrobatica Live e diversi dj set animeranno dalle 20:00 in poi il Carnevale più Super e più solidale della città.
Foto credit: Copertina Flickr - Orsoph. Tutte le altre immagini sono state prese dalle pagine facebook dei locali
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter
scritto da:
"Che cos’è la gloria di Dante, appresso a quella degli spaghetti?” si domandava Prezzolini nel 1954. Storica dell’alimentazione, gourmande e ficcanaso, girerò per mari e monti insieme a voi per raccontare tutto il bello e il buono che la mia terra ha da offrire. Intanto? “Sole, vento, vino, trallallà"
Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.
LEGGI.