Sul tetto del Museo d'Arte Contemporanea nasce un nuovo ristorante

Pubblicato il 9 gennaio 2025 alle 07:00

Sul tetto del Museo d'Arte Contemporanea nasce un nuovo ristorante

Il nuovo spazio all'interno del museo dispone di un ristorante e di una terrazza di 1000 mq

Il Museo d'Arte Contemporanea di Roma ha un nuovo spazio all'ultimo piano: Materia, aperto il 10 dicembre 2024 nel quartiere Salario-Nomentano. La struttura comprende un ristorante e una terrazza di 1000 mq, di cui 500 allestiti con 150 posti.

Il locale interno si sviluppa su 300 mq con 120 coperti. Gli spazi sono caratterizzati da elementi come la resina materica, che cambia colore con la luce e la temperatura, pareti in pietra tagliata e tavoli in marmo e legno.

Alla guida del progetto ci sono i fratelli David e Daniele Guidi, insieme ad Andrea Gasperini, Daniele Conficconi, Massimo Bassetti e l'architetto Roberto Anichini.

"Materia è anche un cuore di baccalà, che a pranzo e a cena posso lavorare in modo diverso", spiega David Guidi, che aggiunge di aver messo in questo posto "anima e cuore".

La cucina è affidata all'executive chef Flavio Del Broccolo, classe '86, che ha sviluppato il menu con Andrea Palmieri. L'offerta include piatti come hummus di barbabietola con feta a pranzo e yakitori di carota e broccolo alla brace a cena.

Il bar propone cocktail classici e signature drink, con una carta dedicata ai gin che conta 150 etichette. La cantina include 60 referenze di vini. "Saremo anche un grande spazio destinato alla signature e al pairing, dando l'opportunità di cenare abbinando il drink a dei piatti", dice Guidi.

Materia è aperto dalle 12 alle 2 di notte, con eventi che includono live music, presentazioni e incontri aziendali.

Materia- Terrazza Macro
Via Nizza 138, Roma. Tel. 3928085980.

  • NOTIZIE
×