Splende la luna per Women For Freedom a Venezia

Giovedì 31 agosto al The Carlton Sky Lounge
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ilaria Fantin e Hersi Matmuja, unite nel progetto “Hana”, sono le protagoniste del penultimo concerto della rassegna Women For Freedom In Jazz, giovedì 31 agosto alle 20.30 all’Hotel Carlton di Venezia.
“Hana”, in un dialetto del Nord dell’Albania, significa “luna”. Ed è proprio intorno alla luna e alla sua magia che il loro repertorio trae ispirazione, con brani tradizionali sefarditi, albanesi, italiani, portoghesi, spagnoli e brasiliani. L’incontro scintillante tra Hersi, diplomata al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e Ilaria, diplomata al Conservatorio Evaristo dall’Abaco di Verona, avviene nel 2018 grazie ad un concerto di musica antica. La passione delle due musiciste per la musica tradizionale e i suoi temi ancestrali e spontanei porta alla nascita di Hana nella primavera 2019, con lo sbocciare dei fiori.
Il progetto rende omaggio a diverse comunità in viaggio nel tempo e nelle storia, raccontando la dolcezza e la tristezza di esodi e rimpatri o volteggiando allegramente grazie ad alcune passionali danze popolari dal tempo composto. Brani a voce sola si alternano con melodie strumentali o cantate accompagnate dalle percussioni, canzoni a due voci e danze condivise con il pubblico, senza tralasciare racconti, aneddoti e qualche risata.

L’accesso al concerto è con cena obbligatoria, scegliendo ciò che si preferisce tra le specialità del menu alla carta, oppure approfittando dell’offerta dedicata esclusivamente a questa iniziativa: antipasto, primo piatto, secondo piatto, un calice di vino e acqua minerale a 40 euro.

Prenotazioni qui
oppure c/o Hotel Carlton On The Grand Canal
tel. 0412752200 - info@carltongrandcanal.com
altre info qui

31 agosto

  • CONCERTI
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×