Aperitivo in villa? 6 ville venete per 6 aperitivi glamour
Pubblicato il 7 luglio 2017
Voglio una vita spericolata. Sì, lo cantava Vasco e noi con lui. Poi all'improvviso ti accorgi del barista che ti conosce per nome e ti prepara "il solito" seduta stante.
E così quei quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo si dissero che prima era il caso di abbandonare la comodità del bar di fiducia per scoprire altro, come gli aperitivi estivi delle ville venete. Dalla provincia di Venezia a Verona, passando per Padova e Treviso, gli aperitivi in villa ti danno un vantaggio. Quello di sgonfiare la bolla di realtà per una sera, con un calice di champagne.
L'aperitivo domenicale in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala è organizzato dall'Associazione Culturale Volta e oltre al dj set regala un'area food strack per l'easy-dinner e un'area gioco attrezzata per i bambini. Mettici l'ingresso gratuito e la partnership ufficiale con Strictly...
Il nuovo aperitivo del martedì a Villa Patriarca (Mirano, VE) è a bordo vasca. Sorseggiare cocktail, degustare ciccheti ricercati e dondolare al ritmo della musica lounge proveniente dalle casse dei dj ospite sono le attività principali e preferite dei suoi ospiti.
Martedì e giovedì sono le giornate clou per l'aperitivo a bordo piscina di Villa Fiorita a Monastier (TV). Dalle 20 alle 23 dj set, free buffet e bar sono a disposizione dei festaioli stanchi di aspettare il fine settimana per essere socialite.
Ma ancora per poco. Pare che con il mese di luglio si chiuda il ciclo di aperitivi patinati a cura di Cipria che hanno spopolato in Villa dei Vescovi in primavera. Ma la stagione è ancora lunga e la villa va tenuta sott'occhio: nuovi eventi sono certamente in agguato.
A Badolino, sul Lago di Garda, c'è Villa Calicantus, una cantina biologica e biodinamica circondata da 1,3 ettari di vigna. Ogni settimana la villa offre la possibilità di fare una degustazione vinicola accompagnata da prodotti locali e fatti in casa per un costo che va dai 5 ai 25 euro a persona.
All'ombra del Castello di Soave, a ridosso delle antiche mura, sorge Rocca Sveva, un borghetto medievale trasformato in un ritrovo d'eccellenza vinicola. Nell'antica villa, circondata da un parco lussureggiante, il mercoledì ci si ritrova per l'aperitivo glamour tutto siziosità e beautiful sound.
Villa Valmarana a Vicenza a pensato di creare una serie di appuntamenti estivi infrasettimanali per tirare su di morale chi vede le ferie estive come un lontano miraggio. Drink, dj set, e ingresso gratuito per godersi l'aperitivo nella grande terrazza del Caffé della Villa.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Volta Club (Ph Martina Zilio)
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.