IL RIFUGIO DEI FRATI METTE TUTTI D'ACCORDO

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un salto nel passato, indietro nel tempo di più di 200 anni: Il Rifugio dei Frati di Putignano conserva in sè la memoria della storia e fa rivivere la magia del tempo.
Dalle spoglie di un ex convento del 1800 è stata ricavata la struttura, un rustico di pregevole fattura che porta con sè i segni del passato. Due sale suggestive, calde e accoglienti, con volte e pareti esclusivamente in pietra, regalano alla mente una sensazione di tranquillità, di sublime armonia, di intimità e sinergia con la storia del territorio. Intorno alla struttura, si estende un giardino immenso (più di 700mq) di macchia mediterranea. Per i mesi estivi Il Rifugio dei Frati dispone di un ampio piazzale, ideale per pranzi o cene immersi nel verde, allietati da una piacevole frescura anche nelle giornate più calde.

A tanta armonia nelle forme, corrisponde uguale sostanza: la cucina è di alta qualità, tipica della cultura gastronomica della terra di Puglia. La gioia dei sapori classici che si fondono con il tocco innovativo dello chef, insieme ad un servizio impeccabile, allieta i momenti all’insegna del gusto.

Da non lasciarsi sfuggire soprattutto i secondi, carni selezionate di ottima qualità, la cui cottura viene garantita da legna d'ulivo e di bosco locale, e non da carboni sintetici: bistecche, tagliate di angus, zampine di Sammichele accompagnate da ottimi vini, soprattutto pugliesi, soddisfano anche i palati più esigenti. Non sono da meno le pizze, rigorosamente cotte in forno a legna.

Ideale per piccoli ricevimenti e per cene con gli amici o in coppia, sa regalare emozioni e sapori senza tempo. Il Rifugio dei Frati è aperto anche la domenica a pranzo e offre a tutti i suoi ospiti una connessione WiFi gratuita.

Sovente, non mancano appuntamenti con la musica dal vivo

(settembre 2012)

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×