Perchè Queen's Chips Amsterdam è l'unico ed inimitabile regno delle patatine fritte di qualità a Firenze

Pubblicato il 22 gennaio 2016

E' IL PRIMO ED UNICO PUNTO VENDITA A FIRENZE ED IN TOSCANA
- Queen's Chips Amsterdam è un franchising olandese che vanta 40 punti vendita in Italia ed il primo punto vendita in Toscana, a Firenze, dove ha aperto i battenti ad ottobre 2015.

NASCE DAL SOGNO DI UN GIOVANE DI UNA PAUSA VELOCE, ECONOMICA E DI QUALITA' NEL CENTRO DI FIRENZE
- E già questo sarebbe un valido motivo per scegliere Queen's Chips Amsterdam, idea di un giovane studente ed aspirante giornalista, Andrea Vincente, che sognava di regalare ad una via del centro storico, così frequentata ed affollata da locali turistici, un luogo dove poter fare una pausa ed uno spuntino di qualità, veloce e ad un prezzo davvero contenuto.

LE PAROLE D'ORDINE SONO FRESCHEZZA, GENUINITA' E COMPETENZA
- Se ti aspetti patatine già tagliate, congelate e fritte in olio di pessima qualità come nei fast food, ti sbagli di grosso: qui le patate sono fresche e tutte provenienti dall'Olanda, sono pelate e tagliate al momento e fritte in olio di semi di girasole, in modo da poter essere servite alla clientela calde, morbide e gustose all'interno e croccanti e per niente unte all'esterno.
- Puoi osservare le operazioni di taglio e frittura dall'ingresso, dove il banco per il taglio e la friggitoria sono a vista.
- La scelta della patata olandese non è un caso, ma è stata appositamente scelta per le sue caratteristiche, tra cui la minor quantità di amido che, con il tipo di taglio e di temperatura di cottura utilizzati, offre il miglior risultato. Persino la friggitrice è un'esclusiva proveniente dall'Olanda ed è tra le migliori sul mercato.
- Anche la scelta di proporre solo patatine fritte è ben ponderata e deriva dalla volontà di concentrarsi su un unico prodotto, garantendo la massima qualità.
- Infine, grande attenzione viene posta per l'aerazione della friggitoria e per l'igiene, che è un valore imprescindibile dell'attività.

PUOI SCEGLIERE TRA DIVERSI FORMATI
- I coni di Queen's Chips Amsterdam sono davvero generosi: si parte dal formato piccolo, da 230 grammi, al medio, da 400 gr, fino al jumbo, da ben 900 grammi.
- I prezzi sono contenuti: si parte da 2,50 euro per il cono piccolo a 3,50 euro per il medio, fino a 5 euro per il jumbo.

LA PRIMA SALSA E' IN OMAGGIO
- Le patatine fritte sono ottime da essere gustate da sole, ma puoi scegliere anche tra 20 tipi di salse olandesi diverse, una più sfiziosa dell'altra, tra cui non mancano le proposte anche per i vegetariani, come l'Algerina o la Marocchina, piccante e dal gusto orientale.
- Solo alcuni esempi: Barbecue, dal gusto affumicato, Cocktail, a base di whisky, Curry Ketchup, leggermente dolce e speziata, Hot Shot, piccante, Pitta, allo yogurt, Pepe nero, a base di maionese con pepe nero, Jammie, a base di senape di Dijon, oltre alle immancabili Tomato Ketchup e Maionese classici.
- La prima salsa scelta è in omaggio, le altre costano 0,50 centesimi l'una.

HAI UN'AMPIA SCELTA DI BEVANDE ALCOLICHE ED ANALCOLICHE
- Oltre alle bevande analcoliche, con un prezzo che oscilla da 1,50 euro a 1,80 euro, trovi birra in bottiglia e birra artigianale La Petrognola e Birrificio Fiorentino, con un prezzo anch'esso contenuto, che varia da 2,50 euro a 4 euro.




 

  • PRANZO
  • CENA
  • EAT&DRINK
IN QUESTO ARTICOLO
  • Queen's Chips Amsterdam Firenze

    Via Camillo Benso Cavour 82-84 R, Firenze (FI)

×