A Roma nasce Caffè Ginori: caffè-ristorante e punto vendita con le porcellane storiche

Pubblicato il 23 dicembre 2024 alle 07:00

A Roma nasce Caffè Ginori: caffè-ristorante e punto vendita con le porcellane storiche

Una caffetteria-ristorante con un menu firmato dallo Chef Fulvio Pierangelini.

L'8 dicembre ha aperto a Roma il Café Ginori all'interno dell'Hotel de La Ville del gruppo Rocco Forte, in Via Sistina 69. Il locale, che sostituisce il precedente ristorante Da Sistina, unisce ristorazione e vendita di porcellane Ginori 1735.

In cucina c'è Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels. Il menu, disponibile dalle 10:30 alle 22:30, include piatti creati appositamente per il locale come "scampi, mango di Sciacca caramellato, carciofi, caviale Asetra", "cacio e pepe con astice" e "caesar salad di pollo croccante, tartufi di stagione".

Il Café Ginori di Roma segue l'apertura del locale fiorentino, realizzato però in partnership con St. Regis Hotels & Resorts. Le due attività sono indipendenti, accomunate solo dall'utilizzo dei set Ginori.

Il locale ospita la prima boutique ufficiale Ginori della capitale, dove è possibile acquistare le collezioni di porcellane e gli articoli della linea Domus per l'arredamento, inclusi carta da parati Oriente Italiano e tessuti ricamati per cuscini, tappezzerie e sedie.

Hotel de La Ville
Via Sistina, 69 Roma
Telefono: 0697793710
Instagram: @hoteldelavillerome

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Hotel de la Ville. 

  • NOTIZIE
×