Roma e wifi: ti consiglio 7 locali dove rimanere sempre connesso

Pubblicato il 1 settembre 2014

Roma e wifi: ti consiglio 7 locali dove rimanere sempre connesso

Sempre connessi, ma senza rinunciare alla buona cucina: se ti ritieni una buona forchetta e ti piace mangiare fuori, ma anche tu come me non puoi proprio fare a meno di una connessione wifi 24 h su 24, continua a leggere, questo articolo fa proprio al tuo caso. A Roma, infatti, ci sono tantissimi posti che offrono internet free a tutti i clienti. Ristoranti nei pressi della cupola di San Pietro, cocktail bar in centro o in periferia, cafè, pub. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ecco i 7 locali dove conciliare lavoro, studio, social life, selfie-mania e…gusto!

Freni, frizioni e tecnologia

Il nome la dice lunga…un locale nel cuore di Trastevere, a due passi da piazza Trilussa – centro della movida romana - dallo stile originale e vintage allo stesso tempo. Ideale per una serata tranquilla tra amici, per provare il buffet veggie dell’aperitivo, per bere cocktail, frozen o una fresca birra all’aria aperta e per rimanere connessi senza alcun problema: da Freni e Frizioni wifi libero per tutti i clienti!

C’è una nuova richiesta di amicizia per te

Per un pomeriggio o una serata tra pettegolezzi, selfie e social network, per una colazione o una pausa pranzo, ti consiglio Friends a piazza Fiume. Un delizioso locale, frequentatissimo dagli young manager sempre connessi, dove fare nuove amicizie (non solo su Facebook)…

“W” di wifi, “W” di wine

Se sei un giornalista, un poeta, un artista, un musicista, se prima di scrivere i tuoi testi o dare spazio alle tue creazioni hai bisogno di un po’ di bollicine o di un buon calice di vino, Wine-bar Rebacco fa al tuo caso. Qui la cultura del bere si mescola perfettamente all’arte. Lasciati ispirare: componi, scrivi, pubblica le tue sensazioni, immortala gli scatti di gusto più belli e condividili su Facebook, Twitter e Instagram.

Tra libri e smartphone

Da Mamà Bistrot in via Sforza Pallavicini - a pochi passi da via del Corso - il profumo dei libri e il rumore delle pagine sfogliate si fondono perfettamente al gusto, in un saloncino pittoresco che gioca sull’alternarsi di bianco e nero. Cucina aperta a tutte le ore, così come il wifi, sempre a disposizione dei clienti. Un ambiente intimo tanto da sentirti come a casa. Ad allietare il tuo lavoro “online” un menù sfizioso e ricco di sorprese.

Do you speak english?

Per una serata tutta british, in un pub tipicamente anglosassone, senza rinunciare alla connessione non c’è nulla di meglio di Bulldog Inn: aperto a pranzo e a cena questo locale offre piatti caldi e freddi, birre artigianali, ottimi distillati invecchiati e musica mixata dai dj resident. Divertiti, rilassati, connettiti: potrai fare queste cose anche tutte e tre contemporaneamente…

Ai piedi dell’acquedotto romano

Esistono scorci della Città Eterna spesso sottovalutati, tra questi ci sono gli antichi acquedotti. Il 692 dà luce a uno di questi, l’acquedotto Felice – poco distante da via Tuscolana. Un giardino tra i principali archi dell’epoca romana siti in Roma Sud. Un luogo ideale e suggestivo dove antichità e tecnologia possono fondersi senza forzature: lavorare, chattare ai piedi dell’acquedotto Felice te l’assicuro ha un fascino assolutamente unico.

Sulla via dello shopping

Nel cuore di Prati, proprio affaciato su Piazza Cola di Rienzo ecco un altro locale con wifi libera: elegante e giovanili, per una colazione al volo, una pausa caffè o l'aperitivo, eccoci al Caffè Portofino.

Foto by Facebook
Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi esser sempre aggiornato sulla tua città

  • CENA
  • PRANZO
  • DOPOCENA

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×