Strano ma vero: il primo appuntamento funziona anche a Bitetto, abbiamo i locali giusti per fare colpo

Pubblicato il 28 luglio 2021

Strano ma vero: il primo appuntamento funziona anche a Bitetto, abbiamo i locali giusti per fare colpo

L’estate è arrivata, tra poco le mascherine potranno essere solo un lontano ricordo, ci siamo quasi tutti vaccinati… lo sapete benissimo cosa significa. Scongelate le foto dell’estate scorsa e il profilo Tinder che è rimasto in modalità freezer per troppo troppo tempo.

Che vi siate conosciuti in un altro paese e, per non dare troppo nell’occhio nel vostro paesino dove vi conoscono tutti, o semplicemente avete utilizzato Tinder come ottima scusa per poter fare quel passo in avanti che volevate fare da tanto… Bitetto può essere la location giusta per il primo (e fatidico) appuntamento. Il conto chi lo paga? Va bene l’essere gentiluomini e tutte le pseudo regole del romanticismo, ma se lei si offre per pagare è tutto nella norma, siamo nel 2021.

Come Lilly e il Vagabondo


Un piatto di spaghetti, tanto succoso condimento… e via che si sporca pure la camicia buona riservata per l’appuntamento galante. Scherzi a parte, per stupire la dolce metà bisogna puntare alla gola (interpretatela come volete voi): il ristorante Dorotea è la giusta combinazione tra eleganza, cibo estremamente invitante e location davvero di un certo livello. Noi vi auguriamo di poterci tornare da fidanzati, per costruire un vero e proprio taccuino delle memorie culinarie che possono accumularsi appuntamento dopo appuntamento in questo locale che ha la capacità di rendere straordinario tutto ciò che è locale, fresco e semplice (solo all’apparenza).
Dorotea La Spaghetteria, Via Andrea Costa, 21/A. Tel: 3473748939.

Per bere qualcosa e poi…


Non giriamoci troppo attorno, che sia il primo o il terzo appuntamento (non ci interessa, non esistono regole e non esistono giudizi su questo), dopo una bella cena sostanziosa sarebbe anche il momento di andare avanti oltre la mera conoscenza e qualche messaggio piccante. Anche solo per dire quello che non si è avuto il coraggio di dire c’è bisogno del caro amico cocktail che può dare una mano. Dal Pitizero sanno come si beve con qualità e con stile, grazie alla loro vasta esperienza nel settore e nella grande fornitura di alcolici da poter mixare a piacimento: il consiglio, ovviamente, è quello di lasciar fare al barman che ne sa sicuramente meglio di voi due innamorati al primo appuntamento.
Pitizero, via Beato Giacomo, 142. Tel: 3454466232 o 3474989245.

Il sushi mette tutti d’accordo


È friendly per le intolleranze alimentari, fa figo per uno scatto social come si deve e poi è sempre fresco di giornata. A Bitetto e nei paesi limitrofi è abbastanza complicato mangiare poke e piatti nipponici del genere: ma i Giardini di Melody, con il famoso Daniel’s Sushi hanno la formula magica per far colpo sulla tua “date bae”. Una cena sotto le stelle, con la frescura che inizia a far salire qualche brividino (e quando te ne accorgi offri il tuo giubbotto o direttamente un abbraccio - non è che dobbiamo dirti proprio tutto tutto eh!). Se poi uno dei due ha voglia di tradizionale cucina italiana, ai Giardini di Melody è tutto possibile!
Il Giardino di Melody, Strada Provinciale Binetto-Bitetto. Tel: 0809920394

Se è da trattoria, è quell* giust*


Se avete deciso di uscire con la vostra flame momentanea ma siete alla ricerca dell’anima gemella, pensiamo che come si comporti a tavola sia un ottimo indicatore per capire se è esattamente quello che stavate cercando. Se ha appetito, non si vergogna di mangiare questo mondo e l’altro, ha gusto, vi sa consigliare… allora, per noi, il passo successivo potrebbe anche essere quello di andare in comune ad ufficializzare le nozze. Ma non corriamo troppo, non lasciamoci prendere troppo la mano e concentriamoci solamente sui sentimenti più immediati… ovvero la fame. Ci pensa Rocco Trattoria moderna, che preannuncia un sacco di specialità locali, in un’ottica nuova e innovativa, sicuramente sorprendente.
Rocco Trattoria moderna, Via Estramurale Lucatorto Gaetano 38. Tel: 0809920481.





L'immagine di copertina è di 2night, Shooting di Gaga Jovanovic per Dorotea la Spaghetteria
Le foto interne sono tratte dalle pagine facebook dei locali citati, la foto di Dorotea è di 2night ​Shooting di Gaga Jovanovic

 

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I Vini per l'estate. Li hai già messi al fresco?

Ogni stagione ha il suo vino, ed ogni vino ha la sua stagione migliore per essere degustato ed apprezzato.

LEGGI.
×