Cene cantate e dinner show sono le serate preferite degli over 30 di Milano

Pubblicato il 7 maggio 2024

Cene cantate e dinner show sono le serate preferite degli over 30 di Milano

Dopo anni e anni di serate a ballare al club, l'over 30 milanese è stanco. Ha voglia di una serata divertente, dove poter sì ballare, ma anche mangiare, canticchiare, godersi un po' di intrattenimento, discorrere con gli amici senza compromettere le corde vocali, provarci con qualcuno senza irrompere tra i gruppi di amici e amiche in mezzo alla pista (alla vecchia maniera, insomma). Di certo cene cantate e dinner show incentivano una convivialità maggiore rispetto a quella di un club, e tempistiche meno impegnative: dove il club ti costringe a iniziare la serata non prima dell'una e terminarla alle prime luci dell'alba, la cena con musica e intrattenimento ti manda a casa a orari umani, con la pancia piena. Se non sei nella tua miglior serata puoi addirittura stare seduto e goderti la scena, lasciando agli altri commensali l'arduo compito di divertirsi, deridendoli magari un po' mentre fanno un trenino sulle note di Maracaibo. Se invece sei ancora tu l'anima della festa nella tua compagnia, ti affidiamo questa guida, dove troverai i migliori indirizzi per mangiare bene, cantare a squarciagola le tue canzoni preferite di oggi e di ieri e conoscere gente nuova. Sono tutti in zone diverse ma nel cuore della città.

In Tortona


Atmosfera intima e accogliente, ambiente conviviale, offerta gastronomica italiana e tanto divertimento: sono questi gli elementi che caratterizzano Quantico, un ristornate e lounge bar dove, ed essere premiato è il valore dello stare insieme. La location, situata in una delle vie della moda cittadine, è speciale, con arredi moderni e di design dove il blu, con tutte le sue sfumature, è protagonista. Il concetto di ristorazione qui è dinamico, non si ferma solo alla cena o al pranzo: momenti fondamentali sono il dopocena e i divertimenti, organizzati per offrire un’esperienza a 360 gradi. L’obiettivo è quello di unire e di unirsi intorno al buon cibo, al buon vino e a una buona compagnia. Quantico vuole essere un punto di ritrovo per stare bene e divertirsi: ogni venerdì e sabato la cena è accompagnata da musica e dj set. La cucina proposta viaggia tra innovazione e tradizione: i piatti della cucina italiana sono rivisitati in chiave moderna, accompagnati da una carta vini di ampio respiro e cocktail bar preparati da esperti di miscelazione che ti aspettano al bancone.
Via Tortona 19, Milano; Tel: 3385991808

In Porta Genova


Nello storico palazzo della Stazione di Porta Genova (una delle più antiche della città) ha riaperto un luogo iconico della nightlife milanese. Sto parlando del Bobino, un locale che negli anni si è trasformato (cambiando anche diverse location) diventando ciò che conosciamo oggi: uno spazio ampio, pensato per ospitare tantissimi eventi, tutti diversi, per far divertire un pubblico variegato. Qui c’è posto per tutti. La location è grande, dotata di un’open space arredato in stile industriale. Dal martedì alla domenica, per l’ aperitivo servito al tavolo (dalle 18,00 alle 22,00) puoi gustare ottimi cocktail, un tagliere all’italiana e un piatto caldo che a rotazione che viene scelto dal menù alla carta. Per la cena sono due i menù proposti (uno vegetariano con tortino di verdure, riso venere con verdure e hamburger con verdure e ceci). Ogni sera, un evento diverso: feste anni ’80, ’90 e 2000 con musica a tema e intrattenimento, ma anche serate latine e live music show con musica del vivo e piano bar.
Piazzale Stazione Genova 4, Milano; Tel: 3714085303

A Monumentale


Tra zona Monumentale e Chinatown, c’è un posto raffinato e contemporaneo, dove ti immergi in un ambiente internazionale e cosmopolita. Si chiama Bulk, un ristorante e cocktail bar elegante. Gli spazi sono ben arredati, con mobili di design che seguono uno stile minimal chic arricchito da luci soffuse che creano atmosfera. Le proposte sono pensate per ogni momento della giornata: classica offerta per il pranzo (dai sandwich alle insalate), piattini sfiziosi per l’aperitivo e il menù alla carta per la cena, dove il pesce diventa protagoniste di degustazioni raffinatissime. I piatti offerti sono rivisitazioni creative di ricette della nostra tradizione. Punto di forza, lo chef’s table dove puoi spiare i cuochi all’opera, osservando la bella e ordinatissima cucina a vista seduto su un antico tavolo di legno. Se ti piace bere bene questo è il luogo giusto: ottimi cocktail d’autore (tra gli “Indispensabili” devi provare il Gian Tonic e il Bulk Mule) offerti all’interno di un percorso di degustazione di otto drink ispirati ai movimenti culturali che hanno reso celebre questo posto (una volta era un centro sociale). E per chi lo desidera, è possibile scegliere la propria musica preferita dalla vasta collezione di vinili dello chef.
Via Aristotele Fioravanti 4, Milano; Tel: 0280010918​

In Corso Como


Nella sua sede in Corso Como, Classico, Trattoria&Cocktail il venerdì sera organizza divertenti dinner show dove mangiare bene, bere buoni cocktail e cantare insieme. A seguire, fino alle 03:00, dj set con musica italiana, commerciale, raggaeton e tutte le hit del momento. Durante queste serate sono disponibili diversi menù fissi completi tra cui scegliere, dal costo variabile (dai 50 ai 60 euro a persona). Classico è la versione contemporanea della trattoria italiana. Il legame con il territorio e con le materie prime si sente in ogni preparazione; i piatti sono costruiti a partire da abbinamenti che sanno valorizzare i sapori, come la tartare di ricciola con gazpacho di arance, lamponi e balsamico o lo spaghetto con aglio, olio, peperoncino, aragostella, bottarga e biscque. I cocktail sono sapientemente preparati, a partire da estratti e sciroppi home made, ed elegantemente presentati.
Via Alessandro Tocqueville 9, Milano; Tel: 0284927861

Sui Navigli


Disco-music restaurant, Bischeri in viale Gorizia è un locale nato dall’unione dell’anima toscana (che ritrovi sopratutto nei piatti proposti) con quella della movida milanese. L’ambiente è pop e colorato, ma anche elegante, adatto ad ogni età. Dal giovedì alla domenica sono organizzate serate tutte diverse ma molto divertenti; per ogni evento è specificato sul sito del locale il tipo di target (dagli studenti universitari, agli adulti), la musica, il dress code e la tipologia di menù fisso, di terra e di mare, il cui prezzo varia in base al giornata scelta.
Viale Gorizia 8, Milano; Tel: 3755242383

In Colonne


In una delle zone più centrali della città, Tom (The Ordinary Market) è un locale aperto tutto il giorno che, dal lunedì al sabato, dalle 21:00 alle 04:00 è location di cene cantate, live show e tanti eventi all’insegna della musica. Una delle serate più apprezzate è quella del venerdì: back to 90s. La location è disponibile anche per organizzare eventi privati in sale esclusivamente dedicate. Per le cene cantate il menù prevede due porzioni al costo di 35 o 45 euro (dipende dal giorno); i piatti, alcuni dei quali cambiano ogni settimana, sono quelli tipici della tradizione italiana accompagnati da ottime preparazioni internazionali. L’ambiente è moderno e il gioco di luci al neon rendono l’atmosfera nel locale pop e vivace.
Viale della Chiusa 1, Milano; tel: 3510618918

In Risorgimento


Sei vuoi visitare l’Argentina compra un biglietto aereo o prenota un tavolo al Porteño Prohibido, dove la cultura latina si respira in ogni angolo del locale. La location è calda e accogliente, arredata con carta da parati e tendaggi rossi, imponenti lampadari e mobilio in velluto. Sei serate a settimana sono riservate a dinner show con tre differenti spettacoli. L’esperienza più emozionante, da non perdere, è l’esibizione di tango dal vivo: per un attimo ti dimentichi di essere a Milano. Assoluta protagonista del menù è la carne: dalle grigliate di manzo, di maiale e di vitello al tipico asado. Sono molti i piatti argentini, come le empanadas di pollo e di verdura (tra le proposte vegetariane) e il dulce di leche. Anche la carta dei vini soddisfa: trovi etichette argentine ottime come Malbec e Torrontes.
Via Macedonio Melloni 9, Milano; Tel: 0225062491

In Corso Sempione


Unico nel suo genere, la Parilla Mexicana è un locale suggestivo dove puoi assistere, dal martedì alla domenica, a spettacoli di salsa, di danza e ascoltare musica mentre gusti i tipici piatti messicani e argentini preparati secondo la tradizione. Fajitas, tacos, quesadillas, enchiladas: buonissimi e preparati con la carne direttamente importata dall’Argentina. L’atmosfera è davvero speciale: i maestosi lampadari, i colori, i cappelli appesi alle pareti, le tende e le tantissime piante ti fanno vivere un’esperienza autentica. Ottimi anche i drink; il mojito è imperdibile. Nella location è presente anche una sala riservata prenotatile per eventi privati.
Corso Sempione 76, Milano; Tel: 0233614449

Foto interne dalle pagine social e i siti internet dei rispettivi locali.
Foto copertina di Bobino.

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×