Winebar: i 5 locali di Pescara dove fare nuove conoscenze!

Pubblicato il 28 luglio 2016

Winebar: i 5 locali di Pescara dove fare nuove conoscenze!

Lo sapevate? A quanto pare uomini e donne sono rispettivamente attratti da chi, al momento di scegliere una bottiglia o un calice di vino, ha le idee chiare. I secondi non devono farsi trovare impreparati insomma. Ma se è vero che l'alcol (nella giusta misura) aiuta a sciogliersi un po', allora non c'è posto migliore di un winebar, di una vineria o di un'enoteca per fare nuove conoscenze. Ovviamente c'è locale...e locale! Da quello più chic, a quello più divertente, passando per alta professionalità e passione. Insomma...a seconda di come vi piace bere vino potete trovare l'ambiente adatto con dentro, oltre le bottiglie giuste, anche le persone perfette...o quasi!

Scoperta, gusto, divertimento e relax: andiamo in via d'Annunzio!



Il nome è già una garanzia: Vinoteca. Il locale è molto accogliente. E' elegante, ma l'eleganza non è mai eccessiva grazie alla forte presenza del legno che da quel senso di calore che, un posto dove si beve vino, deve saper regalare. Appena entrati se ami bere non puoi non essere colpito dalle sei botti alla parete: sono quelle per il vino alla mescita e dentro ci sono solo vini di alto livello. Questo locale, perfetto anche per delle feste, ma che con l'apertura del lunedì lascia spazio al relax, il godimento puro e le chiacchiere con chi è accanto a te, nasce con uno scopo preciso: diffondere la cultura del vino italiano. E lo fa portando nei calici solo le migliori etichette accompagnate, nei piatti, da prodotti nazionali di altissima qualità quasi impossibili da trovare altrove. E ogni scusa è buona per attaccar bottone...basterebbe magari un...ma tu a questo formaggio che vino abbineresti?

Parola d'ordine: eleganza. Esperienze degustative a Piazza Salotto!



Si trova a Pizza Salotto non poteva che chiamarsi...il Salotto di Vinè! Elegante e raffinato questo locale è un punto d'incontro tra il winebar e la cucina d'autore dal marcato accento abruzzese. Tantissime le etichette e continui gli appuntamenti di degustazione con, tra l'altro, proprio in questo periodo a disposizione, l'aperitivo-shopping del venerdì dalle 17.30 alle 20! Alle migliori etichette esposte e degustate spesso con serate a tema all'insegna della cultura del vino porta in tavola piatti quali crespelle all'ortolana o spaghetti con aglio di vongole e zafferano, fonduta di pecorino e, per chiudere, la tipica pizza dolce. Ideale per quelli che ventenni non sono più, ma godono pienamente della loro giovane età e hanno voglia di vivere un momento esperienziale fatto anche di ottime nuove (e magari fortunatissime) conoscenze.

L'Ais è di casa a Pescara: in via Trento c'è l'enoteca perfetta per chi ama la scoperta!



A volte ci sono incontri che non sono poi così casuali. Quando Luca Panunzio, sommelier Ais di Pescara, è volato all'Expo ha iniziato una bella collaborazione con Oscar Farinetti e la sua Eatly. L'esperienza del primo e quella del secondo hanno permesso a Panunzio di aprire, in via Trento, un'enoteca d'eccellenza dove eccellenti sono anche le degustazioni. Ambiente ideale per gli amanti del vino Bollicine è una garanzia di qualità. Perfetto per chi ha voglia di saperne di più da chi, del vino, ne conosce i segreti e per chi, invece, ha già di suo un ottimo bagaglio per puntare dritto al calice giusto...e magari offrirne uno alla ragazza più affascinante!

Movida tutta la vita: quanto ci piace andare a zonzo in via Cesare Battisti!



Non posso non chiudere questo nostro bel viaggetto alcolico da Don Gennaro. Non è di certo il classico winebar. Qui, se hai intenzione di fermarti un po', meglio scendere dai tacchi. E' un'enoteca storica della città che ora, grazie alle nuove leve, è diventato anche un punto di riferimento per chi non vuole acquistare una bottiglia da portare a casa, ma prendersi uno...due...tre...ecc...calici di vino e tutti, ovviamente di alto livello! Prezzi accessibilissimi e ambiente fantastico. Appena arrivi già conosci tutti e proprio per questo è perfetto anche per conoscere gente nuova. Si sta tutti assiepati all'esterno, magari poggiati al muro o al marciapiede. Quel che è certo è che Don Gennaro è...il winebar della socialità!

Gusto e divertimento: la storia ha fatto un salto di qualità in via De Cesaris!



Siamo in pieno centro (a due passi da Pizza Muzii). Lo sapevi che l'enoteca Visaggio esiste dal 1938? Eh sì, hai ragione...quelli dietro al bancone non sembrano così attempati. E non lo sono infatti. Hanno rilevato questo pezzo di storia e ne hanno fatto un punto di ritrovo fashionissimo in città. Nasce proprio come winebar per aperitivi gustosissimi. Ci puoi trovare l'arrosticino, la focaccia croccante, la mozzarella, fresca e tante altre stuzzicherie. Sì, ci puoi trovare anche tanta gente “figherrima” se sei uno di quelli che ama gli ambienti cool!

Crediti fotografici. Foto prese dalle pagine Fb dei locali tranne la copertina (Flickr CC - gLangille)

Vuoi sempre essere aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter!

 

  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Vinoteca

    Viale Gabriele D'Annunzio 161, Pescara (PE)

×