​I locali più cosmopoliti di Venezia

Pubblicato il 28 luglio 2017

​I locali più cosmopoliti di Venezia

C’è una città più cosmopolita di Venezia? Beh, purtroppo, adesso come adesso, direi che Venezia non è proprio ai primi posti in quanto ad apertura verso il mondo, nonostante il suo glorioso passato. Per fortuna però, qualcosa si muove. E dove, se non nel campo della ristorazione? Sono andato a cercare i locali cosmopoliti di Venezia, quelli che sapranno regalarti un’atmosfera internazionale e senza confini. Ho volutamente fatto un tour che non include i soliti noti, Harry's Bar o il Caffè Quadri o il Florian. In primo luogo perché già conosciamo il loro status di locali internazionali e poi perché altrimenti parleremmo sempre degli stessi posti sia che si parli di locali storici sia che si parli di locali internazionali. 

Un bistrot con l’anima


Potresti essere in una qualsiasi capitale europea, quando entri alla bellissima e accogliente Osteria da Baba. Certo, Venezia nel cuore c’è sempre, ma lo stile e l’attitudine di questo locale, un po’ bistro, un po’ tea room, un po’ osteria, ha l’ampio respiro di quei ristoranti che superano le geolocalizzazioni. Un rifugio sicuro per tutti, in ogni momento della giornata.

Profumi d’Oriente


La storia di Venezia è costruita sulle contaminazioni. Sulle tracce di Marco Polo, Luna Sentada offre un’esperienza che trascende i confini nazionali e ci porta sulla Via della Seta, sempre mantenendo i piedi ben piantati a Venezia. Un ristorante che si libera dei limiti e ti porta a pensare - e gustare - in grande.

Il mondo in un locale


Non solo Africa all’Africa Experience. Questo ristorante è molto più di un locale etnico. Qui puoi assorbire esperienze di mondi e vite diverse, paesi e cucine differenti e soprattutto puoi scoprire sentori di viaggi e nuove prospettive. Le ricette sono filtrate attraverso le esperienze degli chef e del loro cammino per giungere in Europa. Dall’arredamento al menù, il mondo si arricchisce di nuove sfaccettature.

La laguna senza confini


Laguna Libre è più di un’ecostaria, più di un ristorante o di un cocktail bar. È un locale libero dalle convenzioni, capace di reinventarsi ogni sera e pronto per far parte di un network di locali sulla stessa lunghezza d’onda in tutta Europa. Gli eventi live che si susseguono hanno una vocazione internazionale e lo chef che rivisita le ricette della tradizione è di origini senegalesi e cittadinanza finlandese. Ancora qualche dubbio?

L’offerta senza compromessi


Le eccellenze al centro di tutto. È quello che ti puoi aspettare da Estro, un locale contro la convenzionale idea di ristorazione. Mangiare e bere bene e in maniera consapevole è l’obiettivo sopra tutto. La qualità non ha confini, il gusto del buono supera campanilismi nazionali. Il design contemporaneo completa una vocazione internazionale.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Luna Sentada

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla enwsletter di 2night

  • LOCALI PARTICOLARI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

×