Dove bere bene e fare ottimi incontri in Veneto: la mini guida ai locali giusti
Pubblicato il 2 agosto 2018
Le aspettative rovinano tutto . Me lo ripeto tutti i giorni fino alla nausea da quando scoprii che il mio primo ragazzo non era perfetto e che no, non mi avrebbe portata in braccio all'altare anni dopo.
Ma quando esco la sera non posso fare a meno di aspettarmi un buon drink e una fauna interessante. Vorrei essere circondata da un gruppo di persone da cui poter pescare almeno tre possibili conversatori da una chiacchiera e via. Mi accontento di bere bene e fantasticare su una disquisizione sensata tra un moscow mule e una gomitata al bancone. In fondo sono una donna dalla poche pretese.
Dimmi chi sei e ti dirò cosa bevi. Sembra una delle tante frasi fatte, ma a La Banque, a Mestre, funziona proprio così. In ogni momento, oltre ai classici drink, puoi richiedere al barman un cocktail personalizzato. Quello che più ti calza a pennello. Un bel locale stile lounge bar frequentato da chi vuole bere bene, e da chi ama i signature cocktails. E per le migliori chiacchere, un piccolo privè modalità speak easy.. attenzione però, ricorda che ci sono vetrate ovunque!
All'interno dell'Ostello We Crociferi - sarà anche un ostello ma si trova all'interno di una bellissima residenza affacciata sul Campo dei Gesuiti (VE) - c'è un locale unico per bere drink ben fatti, conoscere persone provenineti da tutto il mondo e aguzzare la vista tra un evento culturale e un dj set. Il Caffè ai Crociferi, inoltre, è ospitato da una location unica: stile industrial, soffitti altissimi, pietre facciavista.
Per capire molto della persona che hai vicino, non c'è nulla di meglio che osservarla al buffet, soprattutto se è ricco come quello dell'aperitivo all'Assaggi&Beccofino di Mogliano (TV). Se ci si butta a capofitto senza ritegno è da scartare, se lo bypassa pure (chi non risica non rosica) ma se attinge con garbo vale la pena trascinarlo nel dehors per approfondire con tranquillità.
Il Chiosco, gioiellino della primavera-estate targato Fishmarket è il luogo perfetto per bere bene a fare ottimi incontri a Padova. Qui si balla, ci si rilassa, si cena, ci si scambiano opinioni sulle ultime novità in fatto di gin tonic con essenze. Ma soprattutto è qui che si trova la creme de la creme del popolo festaiolo padovano che non disdegna slanci culturali vari ed eventuali.
Se l'unica volta che ti sei innamorato è stato a Berlino intercettando lo sguardo di un perfect stranger in un club underground, dovresti dare una chance al Così é di Verona. Distillati selezionati, cocktail fatti come si deve, atmosfera da salottino recuperato ma chic, dj set con vinili e concerti live con artisti che si girano l'Europa a suon di tour.
Amante della cucina internazionale, specie quando è light e di qualità, e con una particolare predilezione per miso e bacchette: il tuo partner ideale lo trovi allo Zushi di Vicenza, frizzante sushi restaurant alla moda, dove creatività e gusto si combinano alla perfezione. E fra un maki e una Asahi, potrebbe scoccare la scintilla.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook de Il Chiosco di Elisa Lapin
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.