4 ristoranti per la carne e il pesce crudo a Verona

Pubblicato il 2 febbraio 2016

4 ristoranti per la carne e il pesce crudo a Verona

Ci sono cose che bisogna saper fare come si deve: una di queste è la tartare, che sia di carne o di pesce deve per forza partire da materie prime fresche che più fresche non si può, altrimenti alla prima forchettata te ne accorgi.

per me che ho sempre avuto la passione della carne e del pesce crudo la ricerca del carpaccio e della tartare perfetta è diventata una fissazione, ecco cosa ne ho concluso.

Carattere siciliano 

Nascosta nel borgo di San Michele, la Trattoria Antonio e Rita è un ambiente familiare che serve specialità di pesce con il tocco palermitano dello chef. Qui troverete carpacci di piovra, tonno e pesce spada, pesci marinati di produzione propria serviti con abbinamenti di frutta e, se la pesca lo permette, tartare di tonno rosso.

 

Otto tipi di carne


Usciamo dal centro per visitare la Cantina Battisti a Vago, un ambiente in cui non manca mai il sorriso, celebre per i bolliti, e un carrello estivo dei carpacci che si commenta da solo: manzo classico e cavallo, petto d’oca affumicato, roast beef al sale, carne salà di produzione propria, manzo affumicato della Lessinia, bresaola punta d’anca, lonzino salmistrato agli agrumi.

Cavallo e tradizione 

Torniamo in Veronetta all’Antica Trattoria Pero d’Oro per trovare la tartara di cavallo, servita al naturale con senape a parte, oppure completa alla francese con rosso d’uovo crudo adagiato al centro e l’impronta di casa, il battuto di capperi e olive. La famiglia, la tradizione, la nostra città qui si assaporano con gusto, relax e buoni vini.

Foto crediti: Connie Ma su Flickr CC

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter!

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×