FAME CHIMICA NEL CUORE DELLA NOTTE A PESCARA?

Pubblicato il 30 maggio 2013

FAME CHIMICA NEL CUORE DELLA NOTTE A PESCARA?

Tutti i paninari, i kebab, le pizzerie e i chioschi dove fare uno spuntino notturno

La fame è fame, a qualsiasi ora del giorno e soprattutto della notte, su questo non si discute. Pub, locali etnici, kebab, bar o chioschi lungo la strada: ecco una mini-guida ai posti dove mangiare quando si fa tardi la notte (o presto la mattina, dipende dai punti di vista).

A Pescara, nel Centro storico, si parte dal Kapitol Kebab passando per l'altro kebabbaro proprio di fronte fino al Lahori Kebab. In tema, a due passi, c'è il Mian Donner Kebab. Da Konopizza il cono di pasta di pizza farcita a piacimento e da Pizza e stozze panini a go-go.

Sempre a Pescara, per un'ambientazione da posada messicana c'è Los Mariachis mentre un posto storico, in zona stadio, è Piadina Party. Per provare la paninoteca latina c'è il Rincon Latino. Da Lo Stuzzico, invece, bruschetteria, stuzzicheria e arrosticni.

Il pub The Hops propone piatti unici della cucina anglosassone. Il pub iraniano di Pescara è invece il Simbad, mentre per specialità persiane e sala narghilè c'è il Mashrek Club.

In zona porto c'è un posto dove tutti prima o poi sono passati. Per i panini e gli hamburger ma soprattutto per l'ambientazione davvero unica. Quando il chiosco è chiuso, sulla serranda, c'è la riproduzione della celebre scena della Creazione di Adamo nella Cappella Sistina, con Dio e Adamo che più che avvicinare le loro dita, si passano... un panino: è Cuccitella. Merita una tappa anche l'altro celebre chiosco sulla riviera, più a nord: Da Melissa. Passando prima per la Cornetteria da Homer. Nei pressi della stazione, per gli irriducibili, si va al Terminal Chiosco.

A Montesilvano il Gatto Verde propone pizza e primi piatti, mentre il pub storico sin dal 1995, è One & Co. Altro posto che tiene banco da davvero tanti anni è la pizzeria La Fata

A Chieti gli universitari vanno al Cafè 506 e al Cafè Cafè.

  • CENA
×