I ristoranti di cucina fusion che dovresti conoscere in Veneto

Pubblicato il: 15 settembre 2017

I ristoranti di cucina fusion che dovresti conoscere in Veneto

Cos'è la cucina fusion? Dimentica il mare e monti, scempio della cucina anni '80 che è riuscito a traumatizzare anche me, figlia putativa degli anni '90. Niente tagliatelle cozze e funghi, qui si parla di ristoranti che spadellano spaghettini di riso alle verdure, impiattano ceviche e sfornano tacos all'interno della stessa cucina. Per non farti mancare niente, esci a cena in un ristorante di cucina fusion del Veneto e senti che sapore ha la curcuma abbinata alla liquirizia. Così tanto per dire. 

All you can eat pre cinema 

Appena fuori dalla multisala Img di Mestre, Madai è un ristorante fusion orientale a formula all you can eat. Se lo spettacolo inzia alle 22.30 ma tu scalpiti per uscire di casa alle 20, fai tappa qui e assaggia sushi, zuppa di miso e altre specialità asiatiche in un ambiente semplice ma curato. Non il solito all you can eat. 

Fusion a tutto tondO'

O'Legrenzi è un format totalmente nuovo per la terraferma veneziana: cocktail da manuale, classici e sperimentali; cibo raffinato e goloso che mescola culture culinarie provenienti da tutto il mondo, con una predilizione per Sudamerica e Asia; servizio delivery (anche per i drink!) e due formati food: piatto intero oppure porzione da aperitivo. 

Sushi, tempura & Co

La Nuova Cova di Padova è un ristorante aperto sia a pranzo che a cena specalizzato in cucina giapponese e thailandese. Sushi, tempura e piatti thai si alternano e si mescolano nel tempio della cucina asiatica, a due passa da La Rinascente. 

Il bistrot cosmopolita

L'indirizzo di riferimento per il fusion a Treviso è Abitué, bistrot dai toni sperimentali e dai sapori internazionali. Tra eccellenze territoriali e incursioni mediterranee (per citarne  una, il Gazpachi Abitué con gamberi marinati alla menta e zenzero) Abituè stupisce per originalità e fedeltà alla materia prima. 

Non solo sushi

Per una cena rilassata e speziata, il Mizuki Fusion Restaurant è uno dei ristoranti preferiti dai veronese. Ambiente dai toni lounge e piatti provenienti dalla cucina cinese e giapponese, tra cui l'immancabile sushi. Anche in formula all you can eat, per i più golosi. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di O' Legrenzi

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • la nuova cova

    Via P.F. Calvi 20, Padova (PD)

  • Abituè

    Vicolo Pescheria 9/11, Treviso (TV)

  • Madai

    Piazzale Luigi Candiani 2, Venezia (VE)

  • Mizuki

    Via Basso Acquar 53, Verona (VR)

POTREBBE INTERESSARTI:

La Cina è vicina, anche in cucina. Ottimi ristoranti cinesi che fanno della cucina della tradizione o reinterpretata un vanto

Al bando involtini primavera e take away, la cucina cinese non è solo questo, il riscatto è iniziato all'insegna della qualità

LEGGI.
×