I ristoranti di cucina fusion che dovresti conoscere in Veneto
Pubblicato il 15 settembre 2017
Cos'è la cucina fusion? Dimentica il mare e monti, scempio della cucina anni '80 che è riuscito a traumatizzare anche me, figlia putativa degli anni '90. Niente tagliatelle cozze e funghi, qui si parla di ristoranti che spadellano spaghettini di riso alle verdure, impiattano ceviche e sfornano tacos all'interno della stessa cucina. Per non farti mancare niente, esci a cena in un ristorante di cucina fusion del Veneto e senti che sapore ha la curcuma abbinata alla liquirizia. Così tanto per dire.
Appena fuori dalla multisala Img di Mestre, Madai è un ristorante fusion orientale a formula all you can eat. Se lo spettacolo inzia alle 22.30 ma tu scalpiti per uscire di casa alle 20, fai tappa qui e assaggia sushi, zuppa di miso e altre specialità asiatiche in un ambiente semplice ma curato. Non il solito all you can eat.
O'Legrenzi è un format totalmente nuovo per la terraferma veneziana: cocktail da manuale, classici e sperimentali; cibo raffinato e goloso che mescola culture culinarie provenienti da tutto il mondo, con una predilizione per Sudamerica e Asia; servizio delivery (anche per i drink!) e due formati food: piatto intero oppure porzione da aperitivo.
La Nuova Cova di Padova è un ristorante aperto sia a pranzo che a cena specalizzato in cucina giapponese e thailandese. Sushi, tempura e piatti thai si alternano e si mescolano nel tempio della cucina asiatica, a due passa da La Rinascente.
L'indirizzo di riferimento per il fusion a Treviso è Abitué, bistrot dai toni sperimentali e dai sapori internazionali. Tra eccellenze territoriali e incursioni mediterranee (per citarne una, il Gazpachi Abitué con gamberi marinati alla menta e zenzero) Abituè stupisce per originalità e fedeltà alla materia prima.
Per una cena rilassata e speziata, il Mizuki Fusion Restaurant è uno dei ristoranti preferiti dai veronese. Ambiente dai toni lounge e piatti provenienti dalla cucina cinese e giapponese, tra cui l'immancabile sushi. Anche in formula all you can eat, per i più golosi.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di O' Legrenzi
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.