​Milano. Al Teatro Lirico Gaber apre un nuovo caffè letterario per un autunno tra appuntamenti culturali e fine food

Pubblicato il 3 luglio 2023

​Milano. Al Teatro Lirico Gaber apre un nuovo caffè letterario per un autunno tra appuntamenti culturali e fine food

Dal prossimo settembre ci sarà un nuovo caffè letterario in città: in nome dei salotti italiani del lontano 1800, il teatro più antico di Milano si fa sede delle nostre colazioni, pranzi e cene, ma anche di incontri ed eventi culturali che animeranno la stagione autunnale 2023. Aspettiamoci intrattenimento e cucina sostenibile in una location insolita.

Cosa si mangerà al salotto del Gaber?

A firmare la proposta è stata la società GLQR del ristoratore Giuliano Lotto, con la formula già nota di Godo: un format di cucina italiana, in modalità delivery, nato nel 2015 a Londra e giunto a Milano nel 2020.  Cavalcando l’onda di questi tempi dove l’attenzione per la sostenibilità è tutto, l'azienda leader nel luxury food annuncia che la consegna e il servizio di tutte le portate del menu sono previsti in vasetti di vetro, perfettamente riutilizzabili oppure riciclabili.

Cosa aspettarsi dal Caffè Letterario Gaber?

L’ambiente precedentemente firmato dallo stesso architetto de La Scala (Giuseppe Piermarini) sarà rivisitato da Alessia Garibaldi, della Garibaldi Architects: l’ampia sala prove dei cantanti lirici con la sua grande volta, verrà arricchita con un’isola centrale, tavolini in marmo nero e sedute imbottite color verde salvia. Il risultato sarà una location intima, che rimarrà aperta non soltanto durante gli spettacoli, ma dalla mattina alla sera, tutti i giorni della settimana.

Teatro Lirico Gaber
Via Larga, 14, Milano 
Sito web: teatroliricogiorgiogaber.it

La foto in copertina è tratta dalla Pagina Facebook della fondazione Giorgio Gaber. 
Le foto interne sono tratte dalla pagina social di My GODO Italia e da Google Places.

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Micol De Pisi

Nata e cresciuta nella terra dell’Arte e della Cucina per eccellenza, eccomi qua! Un’esteta golosa, 100% italiana, sempre affamata di Bellezza e di nuove succulente avventure. Amo la calma dei monti, ma vivo nella frenesia e nella mondanità della città.

×