I beach bar top sul lago di Garda

Pubblicato il: 15 giugno 2018

I beach bar top sul lago di Garda

Chioschi e locali in riva al lago: da Campione a Desenzano i 10 beach bar top per aperitivi memorabili e non solo!

L’estate chiama mare, ma per chi è troppo distante o non se lo può permettere anche il lago è una validissima alternativa. Soprattutto se parliamo del Garda, meta prediletta di tantissimi turisti e non solo, che ogni anno scelgono le nostre belle spiagge per concedersi qualche giorno di relax. Spiagge che poco hanno da invidiare a quelle marittime, dove tra sabbia caraibica, distese verdi, happy hour, musica dal vivo e djset promettono tanto divertimento dall’alba a dopo il tramonto. Vediamo insieme i 10 beach bar più gettonati della sponda bresciana dove trascorrere momenti indimenticabili.

Il beach bar rivelazione di Padenghe


Non perde un colpo il Copelia, beach bar del Lido di Padenghe che  ha da poco festeggiato i suoi primi 2 anni di attività e successi in riva al Lago. Nato da un’idea – geniale sottolineerei – dell’imprenditore Mino Dal Dosso, questo locale in pochissimo tempo è diventato un punto di riferimento a tutte le ore per la movida gardesana, a maggior ragione in estate, quando l’aperitivo diventa un must, la spiaggia si riempie e la musica dal vivo una piacevole compagna per la serata.
Via del Lido – Padenghe Sul Garda (BS) – Tel. 333.7941884

Il beach bar caraibico


E poi c’è sempre il mitico Coco Beach, una conferma per gli irriducibili del lago di Garda. Qui, infatti, c’è proprio tutto: dalla spiaggia con sabbia bianca caraibica e lettini comodissimi al bar, ristorante, discoteca e chi più ne ha più ne metta. Dopo una giornata trascorsa a curare la tintarella e sguazzare nel lago, infatti, via libera all’aperitivo più cool di sempre; in costume o in abito da sera, ognuno si presenta come preferisce perché ciò che conta è divertirsi.
Via Catullo, 5 – Lonato del Garda (BS) – Tel. 392.1721659

Il chiosco più affollato di Lonato


Che estate sarebbe senza gli aperitivi del Chiosco Madai di Lonato? Tanta bella gente, bella musica, un ricco buffet. Anche qui puoi sorseggiare il tuo cocktail direttamente sulla riva del lago, anche seduto su una sdraio. Se non ci sei ancora stato, te lo consiglio. Se l’hai già provato, ci tornerai.
Via Catullo – Lonato del Garda (BS) – Tel. 333.6223456

Beach bar a Moniga


Se ti trovi vicino al porto di Moniga non puoi evitare un cocktail al Vista Lago Beach Club. Il locale è elegante e molto grande, dotato di un ampio prato. Ti consiglio di prendere posto su uno dei divanetti che si affacciano sulla spiaggia e di ammirare il tramonto.
Via del Porto, 16 – Moniga del Garda (BS) – Tel. 0365.502132

Divertimento assicurato sulla spiaggia di Sirmione


Altro locale che sta facendo parlare molto di sé è l’Hiki Beach di Sirmione, un beach bar e ristorante aperto dalle prime ore del giorno fino al calar del sole, quando si trasforma in un ritrovo elettrizzante e l’atmosfera diventa magica.
Via Benaco, 18 – Sirmione  (BS) – Tel. 030.0946953

Beach bar sul prato di Toscolano


Andando verso l’alto lago incontriamo il Carta Bianca, il beach bar più “in” di Toscolano Maderno, che ogni domenica di luglio e agosto organizza un summer party dalle ore 16 alle 21 con musica, aperitivi, cocktail e tanto divertimento. E dalle 16 alle 18 c’è anche un’interessante promozione: prendi 2 cocktail e ne paghi uno!
Via Roma, 36 – Toscolano Maderno (BS) – Tel. 366.3485801

Sabbia bianca e aperitivi top a Manerba


Crogiolarsi al sole sulla sabbia bianca fatta arrivare direttamente dai Caraibi è possibile anche a Manerba, al Baia Bianca. In questo beach bar frequentatissimo è possibile godersi l’intera giornata, dal mattino fino al dopo cena: oltre alla spiaggia e al servizio diurno, infatti, sono super gettonati gli aperitivi con Dj Rolly from Miami e Martin in consolle, ma anche le cene con l’ottimo servizio di ristorazione.
Via Del Zocco, 110 – Manerba del Garda (BS) – Tel. 0365.551496

Beach bar a Salò, parte prima


Ci si può andare per l’aperitivo ma a me piace anche nel dopo cena, per trascorrere una tranquilla serata seduta su un divanetto. Sto parlando del Chiosco Conca d’Oro, a Salò. La vista è splendida, proprio sul golfo. Il locale è costruito su un soppalco che si affaccia sulla spiaggia.
Via Pietro da Salò, 125 – Salò (BS) – Tel. 338.9031023

Beach bar a Salò, parte seconda


Sempre in zona Salò ti consiglio anche il Mokai Beach, dove puoi mangiare di giorno ottimi panini e insalatone e sorseggiare un aperitivo nella prima parte della tua serata. Il locale è alla mano e la posizione è fantastica.
Via Tavine – Salò (BS) – Tel. 349.3622837

Il beach bar degli sportivi


Se ti trovi a Campione è probabile che tu sia uno sportivo o comunque un appassionato di kitesurf,  windsurf o sup,  insomma uno di quegli sport che si praticano in questa zona del Garda. In ogni caso devi sapere che anche gli sportivi amano rilassarsi e concedersi un aperitivo (o più) vista lago. Dove? Al Long Island Beach Bar, un punto di ritrovo che tutti conoscono e frequentano a due passi dalla spiaggia. Atmosfera accogliente e voglia di far festa sono gli ingredienti che non mancano mai.
Lungolago V. Olcese, 18 – Campione (BS) 

Immagine di copertina: Pagina Facebook di Copelia 

Vuoi saperne di più sui locali del lago di Garda? Iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • APERITIVI MEMORABILI
IN QUESTO ARTICOLO
  • Madai

    Via Catullo 0, Lonato (BS)

  • Coco Beach

    Via Catullo 5, Lonato (BS)

  • Carta Bianca

    Via Roma 36, Toscolano-Maderno (BS)

  • Copelia

    Via Del Lido, Padenghe Sul Garda (BS)

  • Vista Lago Beach Club

    Via Del Porto 25, Moniga Del Garda (BS)

  • baia bianca

    Via Del Zocco 12, Manerba Del Garda (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×