Cosa diresti di un fast food che ricicla il 100% del packaging utilizzato dai consumatori?

Pubblicato il 20 aprile 2021 alle 19:02

Cosa diresti di un fast food che ricicla il 100% del packaging utilizzato dai consumatori?

L'accordo è stato fatto da Mc Donald's. La novità è emersa in occasione della Paper Week, settimana dedicata al riciclo della carta organizzata da Comieco.

McDonald's ha stretto un accordo con Seda International Packaging Group (il suo principale fornitore di imballaggi) e Comieco (il consorzio per il riciclo dei pack in carta e cartone) per adottare al 90% packaging in carta e cartone negli oltre 600 ristoranti in tutta Italia, inclusi i canali delivery e take away.


L'obiettivo della catena di fast food è arrivare a riciclare il 100% del packaging utilizzato dai consumatori. "McDonald's Italia sente la responsabilità di contribuire a educare al cambiamento - ha detto Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald's -. Il momento del consumo di un pasto deve essere accompagnato da scelte e comportamenti virtuosi".

"Il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi del Green Deal dipende anche dai cambiamenti positivi dell'economia circolare e dal suo adattamento a un futuro carbon neutral", spiega Antonio D'Amato, CEO e Presidente di Seda International Packaging Group.

Foto di copertinadi Manfred Antranias Zimmer da Pixabay 

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

×