La bontà salentina incontra il gusto internazionale e fa il bis a Milano in Moscova

Pubblicato il 16 febbraio 2022 alle 09:33

La bontà salentina incontra il gusto internazionale e fa il bis a Milano in Moscova

Il 18 febbraio, dalle 17, via alla serata inaugurale in corso Garibaldi, 111. Apre un nuovo locale dalle radici salentine e dallo spirito internazionale.

"Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto": sul suono di queste parole Cantiere Hambirreria di Lecce ha deciso di compiere un grande passo e di portare tutte le sue bontà su su fino a Milano facendo il bis per accontentare, anche nella capoluogo lombardo, tutti gli appassionati della sua cucina tra hamburger ricercati e birre artigianali. 


La location prescelta è Moscova, in corso Garibaldi, 111 una delle più ricche per il suo passeggio serale e per la proposta gastronomica. Qui nasce un prezioso angolo di America dallo stile industriale made in Puglia. Una casa per i tanti appassionati dell'Hambirreria dalle origini pugliesi ma anche per i tanti milanesi e turisti che hanno scoperto a Lecce un posto del cuore, ora disponibile anche a Milano. 

La nuova sfida

Le impalcature sono state smontate, i lavori possono finalmente dirsi conclusi. Dopo numerose richieste e una lunga ed estenuante attesa, venerdì 18 febbraio, la prima Hambirreria d'Italia, dopo l'esperienza di Lecce, realizza il sogno di inaugurare un nuovo piccolo HambirStore a Milano (in Corso Garibaldi, 111). Arriva così, sotto la Madonnina, la formula che lo ha reso un vero e proprio punto di riferimento in tutto il Salento in pochi anni. Una nuova sfida che non finirà con l'inaugurazione ma che vuole essere continua. Il locale, infatti, sposa la filosofia del work in progress continuo: nel design e nelle proposte food and beverage.

Hamburger ricercati e birre artigianali 

Cosa si può mangiare da Cantiere Hambirreria in Moscova? Te lo spieghiamo con le stesse parole di Daniele Vetrugno, giovane titolare insieme al fratello Andrea: "Tutti possono fare hamburger e servire birra ma bisogna avere un'anima identificativa all'interno di un progetto. La nostra ricerca quasi maniacale di micro-birrifici esteri e la selezione accurata delle materie prime per i nostri hamburger hanno fatto innamorare la gente di questa realtà, cresciuta in modo esponenziale in questi quattro anni di vita su Lecce" - e conclude "e oggi pronta a uscire dai confini salentini".

Li avevamo anche intervistati, l'intervista completa QUI


Spazio a hamburger realizzati con carne proveniente dalle migliori razze bovine, nate ed allevate in Italia. Ogni tipologia scelta proviene da allevamenti che applicano rigorosamente i principi del consorzio AmicOmega, filiera tutta italiana che ottimizza la presenza di Omega3 e Omega6 nelle carni, offrendo la garanzia e la sicurezza di una tracciabilità trasparente e certificata, a partire dall’allevamento degli animali, oltre alla naturale presenza di omega3 e CLA (grassi buoni). Gli hamburger saranno realizzati con pane rigorosamente artigianale proveniente dal forno di fiducia e salse classiche e home made della cucina. 

Oltre ai panini sarà disponibile una selezione di piatti della cultura barbecue oltre a pregiata scelta di salumi I.G.P. e formaggi DOP, fritti fatti al momento... il tutto da accompagnare con la vasta selezione di birre artigianali dell'Hambirreria: dalle italiane alle europee alle asiatiche. 

Le birre, che cambieranno ogni mese, sono scelte tra birrifici e micro-birrifici che stanno riscrivendo le regole birrarie della produzione dell'oro liquido per eccellenza al mondo.

Cantiere Hambirreria
Corso Garibaldi, 111 - 20121 Milano
Viale dell'università, 23 - 73100 Lecce



Crediti Foto: Pagina facebook Cantiere Hambirreria Lecce e da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×