Ti consiglio 5 locali dove fare l'aperitivo all'Eur

Pubblicato il 24 novembre 2016

Ti consiglio 5 locali dove fare l'aperitivo all'Eur

Se hai voglia di fare un buon aperitivo a Roma hai davvero l'imbarazzo della scelta. I locali che propongono aperitivi e ricchi apericena, infatti, pullulano in ogni angolo della città. Da dove iniziare? Oggi ti porto all'Eur, alla scoperta dei migliori locali per il tuo aperitivo.

L'aperitivo spensierato

Se hai voglia di staccare la spina da tutto (lavoro, impegni, pensieri, bollette da pagare, stipendio che non arriva e tanto tanto altro), io ti consiglio di fare il tuo aperitivo al Barcellona Caffè. Un grande gazebo, a due passi dal centro commerciale i Granai e vicino a molti uffici della zona, magari anche al tuo, dove l'aperitivo è ricco e mai scontato e dove i drink sono fatti a regola d'arte. Se per un aperitivo non ce la fai, al Barcellona propongono ottimi menu anche a pranzo e a cena: vale la pena provare.

L'aperitivo futurista

Immerso nell'atmosfera futurista dell'Eur, Il Razionale è un locale ideale per un pranzo o per un aperitivo di lavoro. La qualità è assicurata e potrai assaggiare uno dei tanti cocktail vintage fatti da un barman esperto: dall'Aviation al Moscow mule, passando per Mohito, Margarita, Rusty nail e tanti altri. E, se sei un amante della birra, perché non fare l'aperitivo con una birra artigianale o trappista belga fresca?

L'aperitivo in giardino

Punto di riferimento per un aperitivo di coppia o di gruppo all'Eur, è sicuramente il Vicolo 88 Garden, uno spazio verde nel cuore del quartiere romano, fulcro della movida romana e famoso per il ricco buffet apericena con piatti espressi di ottima qualità e per i cocktail esotici e perché, all'aperitivo del Vicolo 88 Garden non manca mai la tipica pinsa romana.
Vicolo 88 Garden, viale America, 18, Roma

L'aperitivo maori

Per fare l'aperitivo dopo una piacevole passeggiata al Laghetto dell'Eur, puoi andare dal Tiki Bar di viale America; questo locale che prende nome da un totem maori è rinomato per il suo buffet no limits: ad attenderti una tavolata ricca di prodotti di alta qualità, pasta, riso, cous cous, fritti, verdure a volontà e cocktail di ogni tipo, per una pausa buona e molto colorata.

L'aperitivo sempre diverso

Se ti stufi facilmente e hai sempre voglia di qualcosa di diverso, fai l'aperitivo da Bar Liszt, un locale sempre aperto da mattina a sera, rinomato per i suoi dolci, ma anche per le prelibatezze creative proposte dalle 18, in uno degli aperitivi più vivaci dell'Eur. Ogni settimana un nuovo drink, per accompagnare, insieme a molti altri cocktail, fritti, torte rustiche, bruschette varie, verdure in tempura, insalate, pizza servita calda e le cocotte della casa con minestre e vellutate.
Bar Liszt, via Liszt, 22, Roma

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Vicolo 88 Garden

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • APERITIVO
  • MAGAZINE
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×