Alle spalle del Duomo c'è un ristorante fusion di alto livello che sta per aprire un nuovo spazio all'aperto

Pubblicato il 18 giugno 2023

Alle spalle del Duomo c'è un ristorante fusion di alto livello che sta per aprire un nuovo spazio all'aperto

Il Vizio è un elegante ristorante fusion nel centro di Milano, a due passi dal Duomo, che propone, a pranzo e a cena, due vie di degustazione, diverse ma complementari, che si incontrano a tavola: quella nipponica e quella Italiana. Possono essere assaporate separatamente, o insieme, creando mix inaspettati e gustosi che danno nuovo significato al concetto di “fusion”, non scontato e nemmeno prevedibile, diverso da ciò a cui siamo abituati. Quella de Il Vizio è una proposta unica, che qualifica il ristorante differenziandolo dalle altre realtà presenti in città. In Via Urlico Hoepli 6 scopri i sapori delicati del sushi giapponese insieme ai gusti decisi appartenenti alla tradizionale cucina italiana, rivisitata e innovata. 

Una grande novità in arrivo

Dopo il successo a Perugia e a Roma, Il Vizio ha aperto a Milano nel 2021 e quest’anno ha in serbo una grande novità. Oltre alle sale interne, aperte a pranzo e a cena, a breve aprirà anche uno spazio esterno, un dehors contenente circa trenta coperti, per innovare il locale, far assaporare parte dei propri piatti e far conoscere la propria filosofia culinaria in un momento della giornata iconico per la città lombarda, quello dedicato all’aperitivo.
D’altronde, la zona è quella giusta: al centro di Milano, in una via conosciuta da tutti, lavoratori, ragazzi, studenti e turisti stranieri.
Si tratta di un servizio nuovo, pensato per far scoprire a nuove persone e in veste diversa, la doppia anima del ristorante. “L’idea è quella di creare un nuovo spazio al centro di Milano, che si differenzi nella proposta e rappresenti quello che cuciniamo”, ci ha spiegato Federico Masilla, amministratore e proprietario del locale.

Nella Milano da bere

Il Vizio, con la sua vocazione internazionale, ma anche fortemente autoctona, quindi, aprirà anche per l’aperitivo, al centro della Milano da bere per eccellenza. Sarà possibile sfruttare questo spazio tutto l’anno. Per la stagione estiva verranno allestiti degli ombrelloni; per quella invernale verrà creata una struttura ad hoc. Quella che si vuol far vivere, è una bella esperienza, tra musica di sottofondo e portate curiose e appetitose. Dalle ore 18:00 alle 21:00 potrai scoprire, attraverso piccoli assaggi, il gusto e gli intriganti accostamenti delle preparazioni del ristorante, che potrai poi gustare fermandoti a cena. Il menù aperitivo, infatti, toccherà quello della cucina, presentandolo e anticipandolo. Scoprirai i piatti giapponesi elaborati dallo chef Taro Simosaka, le contaminazioni tra cucina nipponica e italiana e le intriganti preparazioni contemporanee. Verranno serviti porzioni di sushi e piatti appartenenti alla tradizionale cucina nipponica, ma anche preparazioni italiane e accostamenti delle due. Gli ingredienti sono di prima qualità e i prodotti offerti sempre freschissimi. Il tutto sarà accompagnato da buoni cocktail e ottimi vini.

Bollicine

Il Vizio dispone anche di un’ottima carta dei vini, dinamica e ricca di bollicine. Si spazia e dalle grandi cantine a quelle un po' più ricercate. un'attenzione particolare viene arivolta anche ai vini naturali e alle nuove tendenze. Vngono proposti vini al calice e ottime etichette. Bottiglie di spumante, Champagne, vini bianchi, rosati e rossi, locali ed esteri. Anche in questo caso, l’offerta de Il Vizio spazia e si rivolge a tutti. Adesso potrai goderti pietanze e bollicine a ogni ora del giorno, scoprendo le diverse sfaccettature che il ristorante ha da offrire.




Il Vizio - Via Ulrico Hoepli, Milano. T: 028051231

  • APERITIVI MEMORABILI
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×