5 aperitivi a Milano diversi dal solito apericena pettinato

Pubblicato il: 18 luglio 2020

5 aperitivi a Milano diversi dal solito apericena pettinato

Se fuori dall’ufficio l’unica cosa che brami è un buon aperitivo ma non di quelli in camicia o tacco dodici, ecco i consigli che stai cercando. Niente contro i fighetti, intendiamoci, ma per me essere al top non è mai una questione di apparenza, bensì di sostanza!


L'aperitivo esotico

Come si dice qui “un cocktail tiki ti fa sempre volare”. Benvenuto nel paradiso dei cocktail esotici del Rita's Tiki Room. Lasciati trasportare dal gusto della frutta tropicale, delle spezie e del rum, protagonista indiscusso dei drink. Tutto è accompagnato da sfiziosi assaggi caraibici. Stay tiky, enojoy!
Rita's Tiki Room, Ripa di Porta Ticinese 69, Milano - tel: 0283555017


L'aperitivo in panificio

Omero chiamava gli uomini "mangiatori di pane" e, stando al successo dell'aperitivo al Panificio Davide Longoni, sembra proprio ne siano divoratori seriali. Qui il pane si prepara come una volta, con lievito madre e grani antichi, dal profumo e sapore divini. Quando la materia prima è top basta accompagnarla con un’acciuga o una fetta di prosciutto per essere pienamente soddisfatti. Mettici un calice di buon vino et voilà!
Panificio Davide Longoni, Via Gerolamo Tiraboschi 19, Milano - tel: 0291638069

L'aperitivo cosmopolita

L’appuntamento tassativo della domenica è l'aperitivo delle 19:00. Il mio è rigorosamente da Iter. Ogni sei mesi la cocktail list cambia e lo staff ti fa volare verso terre lontane alla ricerca di sapori nuovi da combinare in proposte inedite e strabilianti. Il mio ultimo amore è lo "spritz del professore".
Iter, Via Mario Fusetti 1, Milano -  tel: 0235999589


L'aperitivo healthy

Un posto eco, veg, bio e chi più ne ha più ne metta. Ma anche qui, al Walden, dall’aperitivo in poi, si diventa meno salutisti e si beve alla grande, senza abbandonare l’etica che li distingue, chiaro. Prodotti di stagione e spezie sono i protagonisti della drink list. Un’esperienza "alcolica" perfettamente in linea con lo spazio che la ospita e ottima per sentirsi meno in colpa. Dopotutto è eco, veg, bio…
Walden, Via Vetere, 14, Milano  - tel: 0247769079

L'aperitivo poliglotta

Le location di Ostello Bello sono due, una in Via Lepetit (Stazione Centrale) e l'altra in Via Medici (Colonne di San Lorenzo). La scritta all’ingresso, “Questa casa non è un albergo”, ti fa subito sentire in pantofole, solo che, a differenza di casa tua, qui si parla in molte lingue diverse, essendo un locale frequentato da giovani di tutto il mondo. Certo in questo periodo post quarantena potrebbero esserci meno persone da paesi esotici ma rimane il posto perfetto se cerchi un’atmosfera cosmopolita!
Ostello Bello, Via Medici 4, Milano- tel: 0236582720

 

Foto di copertina dalla pagina facebook di Ostello Bello Milan Hostel
 

  • APERITIVO
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Sara Bruschi

Adoro Milano, sempre con qualcosa da fare e locali nuovi da scoprire. La mia giornata top? Croissant nella mia bakery del cuore, pranzo healthy con le amiche, il sacrosanto aperitivo e cena alla scoperta di nuovi sapori. Da domani palestra, giuro.

×