A Milano arriva un ristorante dove assaggiare la cucina italiana anni '70 e '80

Pubblicato il 14 dicembre 2024 alle 07:00

A Milano arriva un ristorante dove assaggiare la cucina italiana anni '70 e '80

Pasta e fagioli, agnolotti, tagliolini con muggine...

Milano accoglie Osteria Afrodite, il quarto ristorante di La Gioia Collection che apre in via Donatello 9, al centro di Città Studi. Il progetto nasce dalla visione di Redi Shijaku, imprenditore di origine albanese, che punta a celebrare la tradizione culinaria italiana con uno sguardo contemporaneo.

"Con Osteria Afrodite vogliamo offrire un luogo che unisca convivialità e ricercatezza, fondendo il calore della tradizione italiana a un'esperienza moderna e sofisticata", spiega Shijaku, alla guida del gruppo dal 2019.

Il ristorante interpreta il "Nuovo Classico Italiano" attraverso piatti che omaggiano la tradizione. Tra le specialità spiccano gli Agnolotti ai tre arrosti piemontesi, la Pasta e Fagioli con triglie di scoglio e i Tagliolini Afrodite con muggine abbrustolito.

Giovanni Russo, Corporate Chef del gruppo, chiarisce: "Vogliamo riportare la cucina italiana alla sua essenza, quella che abbiamo amato negli anni '70 e '80 quando il cibo veniva prodotto in casa con passione e attenzione".

Gli interni richiamano le ville italiane degli anni '80, con un design che unisce raffinatezza e calore. Un team di sala attento garantisce un'accoglienza personalizzata.
La cantina, punto di forza del locale, vanta oltre 1000 etichette selezionate, che spaziano dai classici italiani ai vini internazionali più prestigiosi.

Via Donatello 9, Milano
Tel +39 3338061018 | Mail afrodite@osteriaafrodite.it
- Martedì – Sabato: 19:30 - 00:00
- Domenica: 12:30 - 15:00 / 19:30 - 00:00

Crediti foto copertina: dalla pagina Instagram del locale. 

  • NOTIZIE
×