A Milano ha aperto un tea house bistrot giapponese

Pubblicato il 14 dicembre 2024 alle 07:00

A Milano ha aperto un tea house bistrot giapponese

Dopo 12 aperture in Giappone e 3 in Thailandia, Kagurazaka Saryo arriva a Milano (il primo in Italia)

Il 3 dicembre nella centralissima Corso Como ha aperto un tea house e bistrot Kagurazaka Saryo, succursale dell’ononimo locale di Tokyo. Il locale è specializzato in dolci fatti con il té verde “matcha” e piatti della cucina giapponese.

Alla base del progetto ci sono Elena Ferroni e il marito Kinya Oguchi, proprietario del gruppo  Aya Company. In Giappone il marchio è già presente con 12 locali. Altri tre sono in Thailandia. 

Tra i piatti in carta si può trovare il Kitsune Udon, uno dei piatti più amati della tradizione giapponese, una ciotola calda e confortante di tagliolini udon in brodo, arricchita da un rettangolo di tofu fritto aburage. Il poatto è guardino con mochi di riso e alga wakame. Tra i dolci la Cheesecake al Matcha realizzata con matcha di Uji proposta con tè sencha. 

La carta dei vini ha un'ampia selezione di sakè curata dallo chef: dai delicati amakuchi (sake dolci) ai più decisi karakuchi (sake secchi). In carta anche il Lemon Sour giapponese, un drink realizzato attraverso la fermentazione dei limoni, realizzata in loco, amatissimo in Giappone, soprattutto nelle izakaya, le tipiche taverne-bar giapponesi. 

Kagurazaka Saryo Milano
Corso Como, 12

  • NOTIZIE
×