SETTEMBRE DI EVENTI ALLA BIRRERIA TRENTI
Pubblicato il 3 settembre 2010
E’ davvero ricco di concerti, il mese di settembre alla Birreria Trenti, decisamente il locale più conosciuto della Valsuagna, storico palco di tante serate live ormai da decenni.
I concerti del mese cominciano il 3 con il sound del Nuovo Fronte del Vasco, la band che porta sui palchi la musica, la voglia di stare assieme e di vibrare per una canzone di Vasco Rossi, seguiti, il 4 settembre, dai Calibro 9, la rock band di Rovigo che fa scatenare tutti con le sue cover rock con punte di pop, ovvero: da Vasco Rossi a Ligabue passando per i Green Day ed i Negramaro, con spericolate divagazioni sugli U2 e gli Hard Fi, ed un tuffo nel passato con il medley sugli anni '70 e '80.
Venerdì 10 è in programma l’atteso ritorno dei J.T.Griw con il loro carico di cover rock italiane e straniere, in un concerto dal sapore veramente "festaiolo", per cantare e ballare in compagnia.
Cominciano esattamente una settimana dopo, il 17 settembre, i festeggiamenti per l’imminente Guinness Day, il compleanno di Arthur Guinness – fondatore dell’azienda irlandese – celebrato il 23 settembre in tutto il mondo. Venerdì 17 la birreria Trenti distribuisce i voucher per la festa del 23, proponendo una serata assaggio della celebre birra.
Giovedì 23 settembre, appunto, spazio alla birra scura più famosa del mondo con tante pinte da bere e il concerto di The Scramble. Questo gruppo propone un sound tutto particolare creato da un mix strumentale che coniuga ricche ritmiche di batteria e percussioni, latin&jazzy piano/hammond, chitarre funky, fiati soul e psichedelici e basso black.
Venerdì 24 tocca ai Magazine esibirsi sul palco dei Trenti: si tratta di band che fa suoi la dance e il funk anni '70 e '80, strizzando l'occhio al rock e al pop dei giorni nostri. Il risultato? Un mix esplosivo e trascinante.
Apre il mese di ottobre, venerdì 1, Tex, un habitué di questo palco, che propone il meglio del rock italiano degli ultimi anni e alcuni brani propri, mentre sabato 2 sono in concerto i Cover Club.
Free entry.
BIRRERIA TRENTI
Pove del Grappa (VI), via Europa, 6.
Dalle 21.
Tel: 042480392.