Il Roma Jazz Festival all'Auditorium Parco della Musica

dal 29 ottobre al 20 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sotto il motto "Jazz for change" il 29 ottobre inizierà il Roma Jazz Festival che ci accompagnerà fino al 20 novembre in un lungo viaggio di live imperdibili. 
Il jazz, musica in continua trasformazione, può essere una fonte di ispirazione: un genere basato sulla cooperazione e sull'armonia che, al tempo stesso, insegna il rispetto dei ruoli e lascia libero spazio alle individualità.
Una musica che ha sempre voluto far sentire la sua voce ed essere protagonista della storia civile e culturale, come è avvenuto nel secolo scorso, così avverrà oggi.

Giunto alla sua 44° edizione, torna il Roma Jazz Festival, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al jazz e alle sue infinite traiettorie. Il festival, ideato e organizzato da IMF Foundation in co-produzione con la Fondazione Musica per Roma, si svolgerà dal 29 ottobre al 20 novembre all’Auditorium Parco della Musica, alla Casa del Jazz e al Monk Club.

Prime assolute, ospiti internazionali e artisti italiani di spicco, nomi storici e nuove rivelazioni. Concerti, live streaming, incontri, presentazioni e, con lo sguardo rivolto alle nuove generazioni.

Il festival si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti, consentendo comunque a una platea più ampia possibile di seguire gli eventi in programma.

I concerti – The Comet is Coming, Area, Mario Tozzi e Enzo Favata, Alexander Hawkins e Hamid Drake, Salvador Sobral e Roberto Fonseca – saranno trasmessi in diretta streaming grazie alla collaborazione con la piattaforma Live Now.

Grazie alla partnership con Mezzo Live HD, inoltre, i concerti di Don Moye, Luca Aquino con Manu Katchè e Mino Cinelu con Nils Petter Molvær verranno trasmessi dal canale satellitare francese dedicato alla musica classica alla danza e al jazz che trasmette in oltre 55 Paesi, dall’Australia al Canada, dalla Russia alla Mongolia. In Italia il canale è visibile sul canale 49 della piattaforma satellitare TivùSat.

Auditorium Parco della Musica 
Dal 29 al 20 novembre - dalle 21.00
Biglietti qui su ticketone
Costo: 15 euro 
Programma completo e aggiornamenti sugli eventi qui sulla pagina facebook dell'evento. 
Maggiori info qui

29 ottobre, 31 ottobre → 2 novembre, 7 novembre, 10 novembre → 15 novembre, 17 novembre, 19 novembre → 20 novembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×