Il Bistro' del Gelato: dove l' Aperitivo e' Semifreddo

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Gelateria e Bistrot che nasce sotto il segno della catena Il Gelato di Claudio Torcè, nume tutelare dei gelatai romani e nazionali, il Gelato Bistrò è la prima sede del franchise che punta sull'aperitivo e il pranzo come momenti principali di degustazione del Gelato.  
Il Gelato Bistrò ha appena aperto su circonvallazione Trionfale, a due passi da piazzale degli Eroi, ed è una filiale della famosa gelateria di viale dell'Aeronautica (all'Eur) dove Claudio Torcè mise per la prima volta dinanzi al pubblico romano i suoi cento e passa gusti di gelato, molti dei quali salati e nessuno dei quali indigesto.

Nel Menu
Crema di peperoni o pomodori, di peperoncino Habanero e della salsa giapponese Wasabi, oppure formaggi come il Grana e il Gorgonzola, e tanta verdura e frutta dal Sedano alla Maracuja: i gusti a disposizione sono ben 150, tutti studiati attentamente in laboratorio. Specialità che sono buone non solamente come semplice gelato, ma che si intendono anche come abbinamento per piatti caldi: l'intento de Il Gelato Bistrò è portare il gelato ad una dimensione di pasto totale e condimento valido anche per pranzo e per cena.
Accanto a queste particolarità non mancano i gusti classici dal sapore intenso e sicuro: prodotti artigianalmente e ricchi di materia prima. Nel menu trovate inoltre frappè e macedonie fatte sul momento.


All'Aperitivo
Momento principale di tale degustazione è l'Aperigelato del giovedì e del sabato: dalle 17 in poi potrete assaggiare accostamenti apparentemente arditi ma in totale linea con lo spirito del locale. Piatti di prosciutto da accompagnare con gelato ai fichi o al melone; formaggi con le pere; arancia e cioccolato; e tanti altri abbinamenti tutti da scoprire e presentati con grande attenzione anche per l'occhio. 


(agosto 2013)

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×