SPECIALITA' SELVAGGINA ALL' ANTICA TRATTORIA DEL CACCIATORE

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

L’Antica Trattoria del Cacciatore è un punto di riferimento della ristorazione bolognese, da 37 anni una delle migliori cucine del territorio legata, anche storicamente da oltre due secoli, con la cacciagione. Qui si viene a mangiare per cene o pranzi importanti, sapendo che nessun piatto deluderà e che anzi ogni volta la freschezza, la bontà, la genuinità e la raffinatezza insieme non potranno che stupirvi.

DA MANGIARE:
Tradizione a tavola, di qualità e con prodotti stagionali che riserva ai suoi affezionati vecchi e nuovi sempre nuove sorprese.
Impareggiabile il carrello degli antipasti, con salumi affettati al momento e rigorosamente "al coltello".
Tra i primi tipici, spazio alla cucina emiliana con i ravioli in fonduta di formaggi con tartufo estivo piuttosto che con le tagliatelle con funghi porcini e culatello.
Tra i secondi risalta la selvaggina con portate come il cervo, il petto d'anatra, le costolette d'agnello e il Germano reale. Un classico sempre apprezzato è la tagliata di scottona Romagnola alle olive verdi.
Non solo piatti di terra, ma anche ampia proposta di mare. Tra gli antipasti risalta il fresco carpaccio di tonno con pere, piuttosto dei gamberi al peperone dolce. Sfiziosi i primi, tra tutti i Bigoli di pasta fresca con astice; mentre tra i secondi, pregiato l'astice gratinato al tartufo o il rombo in guazzetto con verdure.
Attenzione particolare anche alla celiachia, con menù dedicato senza rinunciare al gusto: tra le proposte senza glutine ci son piatti come gli spaghetti di riso con vingole veraci e Pignoletto, il risotto al radicchio di Treviso e Barbera fino ai filetti di orata al forno con verdure.

DA BERE:
Selezione di vini di prima scelta con etichette regionali italiane e, ovviamente, particolare attenzione alle realtà enologiche dell'Emilia Romagna.

Tra le grandi sale di questo meraviglioso ristorante, trovate poi anche un pianoforte bianco, di tanto in tanto suonato da un giovane pianista talentuoso, Angelo Trabace, diplomato al conservatorio e poi premiato con borsa di studio da Mogol.

Il locale si appresta perfettamente per le vostre feste, i vostri anniversari, le occasioni più o meno importanti, ed è sempre meglio fare una telefonata e prenotare.

Gennaio 2013

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×