5 posticini da conoscere se vuoi bere bene a Pescara

Pubblicato il 5 agosto 2022

5 posticini da conoscere se vuoi bere bene a Pescara

Freschi e gustosi, classici o innovativi: i cocktail sono sempre i più desiderati all’ora dell’aperitivo o per il dopocena e adesso anche per accompagnare il pasto della sera. Che tu sia un amante delle novità o meno, c’è una tendenza forte verso la scelta di ingredienti di qualità, con una attenzione a mixare prodotti selezionati per creare una bevanda che, oltre ad essere dissetante, sia anche una esperienza, una immersione nei vari livelli di gusto che ogni cocktail può offrire. E allora lasciati guidare alla scoperta di alcuni posticini per l’ora del cocktail a Pescara.

Signature cocktail


E partiamo da un posto che dell’innovazione ha fatto la sua filosofia creativa che, insieme allo stile autentico, l’innovazione e l’autenticità si fondono per un’esperienza unica all’insegna di una miscelazione sorprendente. Nato all’interno di una ex Lavanderia, questo locale presenta un concept ricercato e curato dove puoi sorseggiare signature cocktail realizzati utilizzando distillati d’eccellenza e ottime materie prime, come nel caso del Martini, classico ma sempre unico.
La Nuova Lavanderia - C.&C. Cocktail Bar
Indirizzo: Via C. Battisti, 146, 65122 Pescara PE
Telefono: 3495857483

I migliori distillati


Un altro posto che mi sento di consigliarti per un cocktail a Pescara è il Friends Lounge Drink dove materie prime e distillati sono scelti con attenzione e cura per offrire la degustazione di cocktail dal sapore pregiato, accompagnati da taglieri di salumi e formaggi e bruschette colorate. Per intenderci, qui trovi il Rum 7 Years Old di Matusalem, un rum pregiato rinomato per la qualità e lo stile tradizionale, ideale per cocktail o da sorseggiare liscio e il Gin Del Professore "À La Madame", una miscela di erbe e spezie come ginepro, limone, arancio, tanaceto, zedoaria e cassia, per un sapore insolito e sorprendente per freschezza e intensità.
Friends Lounge Drink
Indirizzo: Corso Gabriele Manthone, 49 - Pescara
Telefono: 3209560490 – Mail: friendspescara@gmail.com

Un cocktail in buona compagnia


Se per te cocktail fa rima con buona compagnia, da Visaggio quella non manca mai perché lo staff è una vera meraviglia di simpatia e buonumore. E poi il nome parla chiaro: vino e cocktail sono i punti forti di questo locale. Se hai fame puoi accompagnare il tuo cocktail preferito con un tagliere di prosciutti italiani e spagnoli. A parte l’Americano, che ti consiglio, in generale c’è una ricerca meticolosa di vere chicche come Big Gino, un dry gin artigianale 100% italiano. È un distillato di altissima qualità da bere liscio, nel gin tonic o mixato in cocktail esotici, pestati o ricchi di frutta.
Visaggio cocktail & wine
Indirizzo: Via Clemente de Cesaris, 44 - Pescara
Telefono: 3475971303

Tutti al mare con i ragazzi del Desmond Road


Sì, per la bella stagione, i ragazzi di Desmond Road li trovate tutti all’Ippo Beach Club. Sempre loro e sempre i fantasiosi cocktail della casa, sempre nuovi e realizzati con curiose varianti come il Suez Sunset realizzato con ingredienti speciali, quali lo zucchero aromatizzato alla canapa e l’an altro cocktail straordinario da portare qua è il Meri Sol con Mezcal, tequila, lime, zucchero, basilico e peperoncino.
Desmond Road wine&beer
Indirizzo estivo: Ippo Beach Club – Lungomare Papa Giovanni XXIII, 77 - Pescara
Telefono: 3495526374 - desmondroad@libero.it

Buoni anche gli analcolici


Dove sta scritto che un cocktail analcolico non possa essere buono quanto uno alcolico? Da nessuna parte. E infatti non è vero, soprattutto se a prepararli sono gli amici de Il Cantiere, in via Caboto. I cocktail analcolici sono preparati solo con frutta fresca e presentati in simpatici e colorati barattoli di vetro. Tra i cocktail alcolici il mio preferito qui è l’Indian Mai Tai con un delizioso rum in superfice.
Il Cantiere Wine Cocktail Bar
Indirizzo: Via Caboto, 68 - Pescara
Telefono: 3282816359 – Mail: ilcantierewinecocktailbar@gmail.com

 

Le foto interne sono tratte dalle Pagine Facebook dei locali citati
 Foto in homepage: pagina Facebook Friendds

 
 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • COCKTAIL BAR

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Le grandi mostre da non perdere in Italia nel 2022

La ripartenza passa anche dall’arte, perché la cultura e la bellezza sono motori della crescita.

LEGGI.
×