Ladispoli Vintage

Pubblicato il: 15 luglio 2013

Ladispoli Vintage

Dal 19 al 21 luglio, in piazza Roberto Rossellini

Che siano tempi di crisi o meno, il vintage è la moda del momento. Ebbene sì, per essere all'ultimo grido è necessario indossare qualche indumento usato, scovato negli scatoloni della nonna in cantina o in qualche mercatino.

Se vi trovate in quel del litorale laziale, dal 19 al 21 luglio, potrete fare grandi affari. E' in programma “Ladispoli Vintage”, in piazza Roberto Rossellini, seconda edizione della manifestazione dedicata alla cultura popolare retrò. Appuntamenti musicali, artistici ed espositivi, tutti dedicati alla cultura popolare del vintage.

La scelta non lascerà insoddisfatti, arriveranno infatti espositori da tutte le regioni d’Italia, con i loro articoli risalenti al periodo che va dai primi anni ’20 fino agli anni ’90. Un passato mitico da rivivere attraverso l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali e i gioielli risalenti a quegli anni, ma anche reinventato, grazie ai lavori di recupero e di riuso degli articoli retrò.

L'edizione 2013 riconferma la conduttrice, Miss Lalla Hop, appassionata di swing e di tutta la musica e i balli anni '40 e '50.
Miss Rita Lynch si esibirà sul palco con uno spettacolo di burlesque, i “Self Portrait Blues” porteranno l'energia del rock ‘n roll e i brani di musica anni ’50.

Tra le novità, si inserisce il gruppo live rockabilly i “Vazzanikky”, considerato uno dei gruppi più originali del momento. Un dj set retrò vedrà in consolle Miss Lalla Hop e il dj Arpad che offriranno al pubblico anche una lezione di swing. Le ragazze potranno partecipare al concorso Miss Pin Up 2013.

Non mancheranno lezioni gratuite di trucco e parrucco e la collaborazione delle fashion blogger più in voga del litorale, “Le signorine di Via Barberini”, che daranno consulenze di immagine.

Sito ufficiale

  • FESTIVAL
  • CONCERTI
  • DANCING
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×