La Riscoperta Del Pane, Le Specialita' Di Carne E Le Pizze Del Virgo - Biga

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

La location
L'immediatezza e la praticità di un pub, unite all'accoglienza, la preparazione, la selezione accurata delle materie prime di un ristorante: questo è Virgo, il locale di Andria dalle mille sfumature, nel look e nella proposta gastronomica. Ciò che unisce le due anime del locale è senza dubbio la cura nella preparazione delle specialità servite in tavola, nonchè la qualità degli ingredienti utilizzati.

In un ambiente che è espressione pura di accoglienza, possiamo scegliere se accomodarci ai tavolini o al lungo bancone: in entrambi i casi, si avrà la possibilità di assistere dal vivo alla composizione dei piatti, all'affettamento dei salumi e dei prosciutti, alla preparazione dei formaggi. Un piacere per gli occhi, per ammaliare il palato.

Virgo accoglie il Biga: nel locale andriese prende forma un ambiente dedicato completamente alla pizza, il Biga appunto, una pizzeria nel quale troviamo il pizzaiolo Luigi Vurchio, responsabile dell'Ateneo Nazionale della Pizza in Andria e pluri premiato in campionati nazionali e internazionali. L'impasto delle pizze, fatto maturare per almeno 72 ore, è proposto in diverse varietà, come quello ai multicereali, al khorasan, al grano arso, con la farina di canapa, il senatore cappelli, che è una semola biologica, nonchè un impasto speciale creato dal maestro Giovanni Cristallo, ovvero quello al vino nero di Troia. Da provare quello composto da polvere di moringa, una pianta indiana detta anche la pianta della salute

Il menù
Salumi
e formaggi sono i protagonisti del menù: tra questi, non solo marchi blasonati, ma soprattutto prodotti cercati, selezionati uno ad uno, provati personalmente, e scelti non per l'etichetta o per il nome, ma per l'effettiva e comprovata qualità. Il tutto in un rapporto diretto di conoscenza e collaborazione con il produttore degli stessi, per garantire che, ciò che il cliente ordina in tavola, sia fresco, genuino, buono.

Tra le pagine del menù, i Rostï, un'esclusiva del Virgo, e ancora: specialità di carne, come l'angus, gli straccetti, le tagliate; specialità di pesce come i filetti ed il tonno rosso; antipasti caldi, preparati in base alla disponibilità stagionale delle materie prime e serviti in terrine di creta; dolci caserecci, ed in particolare, deliziose torte fatte in casa. Il menù dei piatti unici si rinnova ogni tre settimane. Da bere: una selezione di oltre 40 etichette di birra, alcune artigianali, e vini pugliesi.

Il Virgo accoglie serate, eventi, e appuntamenti di degustazione nel corso della quale è possibile assistere alla preparazione al momento dei prodotti, come ad esempio i latticini
 

  • CENA
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×