A Roma arriva il Pokè-lato

Pubblicato il 26 ottobre 2024 alle 12:51

A Roma arriva il Pokè-lato

Una nuova proposta dolciaria della gelateria Gelasio, situata nel quartiere Portuense, che reinterpreta il poke hawaiano in chiave invernale.

Cos’è il Poke-lato

Questo dessert, nato da un’idea di Valerio Gaveglia, si presenta come una merenda bilanciata e completamente personalizzabile, pensata per chi cerca un’alternativa al consumo tradizionale di gelato nella stagione fredda. Il Pokè-lato, infatti, si compone di una base croccante (tra cui riso soffiato e popcorn caramellati), tre gusti di gelato a scelta, una fonte di proteine come mandorle o nocciole, un frutto fresco di stagione, una componente extra croccante, e una salsa a scelta, come il caramello esotico o il cioccolato bianco.

Il prodotto è senza glutine, a basso contenuto di zuccheri e include ingredienti naturali, adatto quindi a un pubblico attento a diverse esigenze alimentari, compresi vegani e intolleranti. L’obiettivo di Gaveglia è proporre una merenda che ricordi il poke tradizionale, apportando un equilibrio di vitamine, proteine, carboidrati e grassi in un formato invernale.

 

Il locale

Il locale Gelasio, di circa 100 mq, è organizzato con un ampio laboratorio a vista dove si preparano quotidianamente prodotti freschi. L’area vendita, più ridotta, permette un contatto diretto con i clienti, mentre all’esterno sono presenti panchine per una sosta all’aperto. Oltre al Pokè-lato, la gelateria propone gusti di gelato come Agrumi di Sicilia, Cantucci e Vin Santo e Zucca mantovana. In vista delle festività, Gelasio ha in programma dolcetti per Halloween, panettoni artigianali senza glutine per Natale e una gamma di torte semifreddo.

Gelasio
Via Portuense 727 f/g – Roma
Tel: 0668585315

Foto di copertina dalla Pagina Facebook della gelateria. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Il countdown alla nuova Guida Michelin Italia 2025 è iniziato: ma è un onore o una condanna?

E le cucine di tutto il mondo sono in fibrillazione.

LEGGI.
×