Apulian Soundscapes: concerto di pianoforte e chitarra elettrica

Domenica 28 gennaio al Palazzo delle Arti "Beltrani"
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Nell'ambito del Festival Internazionale di Musica Classica, Jazz e Contemporanea organizzato dall'Associazione Musicale Arcadia (Trani), domenica 28 gennaio 2024, presso Palazzo delle Arti Beltrani (Trani), si tiene il concerto dei maestri Roberto Fasciano (pianoforte) e Riccardo Lorusso (chitarra elettrica).

Il duo propone il progetto musicale “Apulian Soundscapes”, una raccolta di brani originali dedicati alle bellezze della Puglia, contenuti nell’album Sounds, prodotto da Alma Production; una musica suggestiva, fatta di sfumature espressive inedite e atmosfere avvolgenti, risultante dalla mescolanza di linguaggi stilistici e una perfetta integrazione di suoni acustici ed elettronici. In questo progetto, il duo ha realizzato una sintesi tra armonie e modi tipici del jazz, melodie minimali, ritmi confluenti da vari stili e generi, che costruiscono ponti musicali e culturali.

I brani presentati, sono fortemente evocativi e stimolano l’immaginazione, tanto che ascoltando questa musica si avrà la sensazione di avere di fronte a sé paesaggi marini, valli e murge sovrastate dall’azzurro intenso del cielo di Levante.
La “mission” del progetto è la presentazione di una musica senza confini che vada incontro alla varietà degli stati d’animo, pur mantenendo un forte legame con la tradizione della nostra terra.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3332522280
Altre info qui

28 gennaio

  • FESTIVAL
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×