Cortina Winter Party: musica e sole, alta cucina e grandi vini nel segno delle donne

Pubblicato il 8 marzo 2023

Cortina Winter Party: musica e sole, alta cucina e grandi vini nel segno delle donne

"La giornata invernale di sole che ciascuno di noi sognava... Unita alle eccezionali professionalità di Cortina, oggi al suo massimo splendore: ora sappiamo di aver rispettato le aspettative di chi, come noi, desiderava un evento senza precedenti e veramente all’altezza".

Con queste parole Alvise Zuliani, amministratore di Red Squirrel Events, commentava, sabato 4 marzo, il clamoroso successo della prima edizione del Cortina Winter Party sui prati de El Brite de Larieto.


Pochissimi biglietti, meno di una sessantina, andati a ruba in un men che non si dica nei giorni a ridosso dell'evento. Un esclusivo, coinvolgente mix di fattori: il raffinato DJ set, l'eccellente proposta enogastronomica e il panorama unico al mondo baciato dal sole, hanno incoronato ancora una volta Cortina d'Ampezzo come la vera Regina delle Dolomiti.

Alle ore 12 era completo l’allestimento a tema tartan del tavolo di 30 metri con vista sul Becco di Mezzodì e sulla Croda da Lago, ma anche sulle piste Tondi e Stratondi del Faloria, illuminato a meraviglia nelle Idi di Marzo. 30 posti per ciascun lato lungo, coperte e doni distribuiti lungo le sedute e la mise en place, i bracieri a scaldare e aggiungere aromi all’aria già profumata d’inverno, di neve e di bosco.


Inizio a ritmo leggero per il pranzo ideato da Riccardo Gaspari, chef stellato del SanBrite e Ilaria Piccolini del Brite de Larieto, in collaborazione con la pasticceria Embassy e, per l’abbinamento di vini e cocktail, con La Cave.

Si apre con l’aperitivo: Champagne Edouard Duval Brut d’Eulalie e Martini Cocktail di Montagna con Gin Villa Laviosa ed essenze delle Dolomiti accompagnati da speck e coppa di testa, midollo, focaccia e pan brioche.

Si passa quindi agli antipasti col celebre “Burro montato” del SanBrite e la sua “Zucca” con lardo, crema al Parmigiano Reggiano e ricotta affumicata del Brite. Il pane che propone Baita Pié Tofana è di lievito madre e farina integrale e semi integrale.


Il primo piatto ideato dal Sanbrite è l’”Orzotto” con pepe, Parmigiano Reggiano e alloro del Brite, accompagnato da un Monsvini Rosso Collio 2016 Gradis Ciutta.

A seguire “Carne alla griglia e verdure di stagione”, “Polenta e funghi” e la focaccia del Brite.

A chiudere le “Crostatine alla crema Chantilly, fragole e lamponi” della pasticceria Embassy e l’Espresso Martini con Dolomiti Premium Vodka Giori, Liquore al Caffè Negroni ed Espresso Illy.


Il pranzo si conclude e apre le porte al DJ Set del pomeriggio con i krapfen e i toast della “Merenda de El Brite de Larieto”, i Dolomiti Mule e i Gin Tonic del Cocktail Bar by La Cave, la premiazione ai migliori outfit maschile e femminile ispirati al tartan con le scarpe Ice Cracker di Pollini.

"Vedere la soddisfazione degli ospiti e di tutti i partner e collaboratori è il vero successo di questo evento, caratterizzato da una degustazione profondamente ispirata alla montagna e alle eccellenze italiane." dice Erica Zuliani, amministratrice di Red Squirrel Events.

La linea “Prodotto di Montagna” di Parmigiano Reggiano, infatti, è stata protagonista di questi due giorni dedicati al sapore, iniziati nella sera di venerdì 3 marzo a Baita Pié Tofana e conclusisi sabato con il Cortina Winter Party.


"Resta, inoltre, la gioia di aver collaborato con tante donne meravigliose, che hanno reso il Cortina Winter Party davvero unico. Ci tengo pertanto a ringraziare personalmente Ludovica Rubbini, General Manager dell’Azienda agricola SanBrite; le sorelle Illy, Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela, che hanno lanciato la linea di skincare “Amarey”; Laura Favaretto, Manager di Meitei; Beatrice Niccolai, AD del Gruppo Beyfin S.p.A. e partner dell’evento."

Prossimo appuntamento? Il 24 agosto per l’edizione 2023 del Cortina Summer Party: un format collaudato e di grande successo che, specularmente a questa prima edizione invernale, rappresenta il momento più importante della stagione tra le Dolomiti venete.

  • PARTY
  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×