Questi sono gli aperitivi all'aperto più frequentati di Brescia

Pubblicato il 18 giugno 2023

Questi sono gli aperitivi all'aperto più frequentati di Brescia

Sandali bassi, abiti floreali e camicie di lino. È tempo di aperitivo all’aperto, con i piedi nell’erba e le stelle sopra la testa. L’estate è qui: i tormentoni sono già in radio e le sere sono fatte per uscire e ritrovarsi con gli amici approfittando del caldo. Niente locali e discoteche al chiuso, ora si cercano solo i posti che sanno offrire tavolini e divanetti fuori, che siano in mezzo al verde, nelle piazze, sotto una pergola o un ombrellone. Gustarsi un pirlo all’aria aperta infatti è tutta un’altra cosa. Ecco cinque indirizzi in città.

Al Bistrot Duomo


La piazza è quella più caratteristica di Brescia, con tantissimi tavolini e locali che animano giorno e notte il centro. Qui è nato da poco Bistrot Duomo, un bar con la cucina aperta tutto il giorno dalla colazione fino alla cena. Ma il momento clou della giornata è quello dell’aperitivo vista Duomo tra i classici cocktail e e degustazioni speciali con serate pensate ad hoc. Location ideale anche per festeggiamenti privati ed eventi speciali.
Al Bistrot Duomo, Piazza Paolo VI 25, Brescia, 030 782 5849

Da Otium


Non è in centro città ma il suo aperitivo si sta facendo conoscere perché ricco e divertente. Stiamo parlando di Otium, a San Zeno Naviglio, alle porte di Brescia: un locale nato a fianco dell’omonimo centro benessere e diventato un punto di riferimento per l’happy hour che dura fino alle 22. Drink studiati e finger food vari, curati e sempre diversi fanno del momento aperitivo il punto di forza del locale, da gustare sotto gli ombrelloni di palme dell’esterno, proprio come al mare.
Otium, Via Leonardo da Vinci 2 San Zeno Naviglio, Brescia 333 184 8836

Alla Terrazza Vittoria


Hotel storico e di lusso della città, il Vittoria da qualche anno ha deciso di affiancare all'esperienza e la maestria nell'arte dell'accoglienza cinque stelle, anche la possibilità di fare feste e aperitivi in un luogo privilegiato creando Terrazza Vittoria. In cima al grande palazzo di marmo bianco, si apre infatti una fantastica terrazza, da cui si può godere di una visuale sui tetti della città e sulla Loggia. Qui il momento dell’aperitivo è magico con dj set sotto le stelle e cocktail signature.
Terrazza Vittoria, Via X Giornate, 20 Brescia 389 949 8600

Al Cristo Cafè


Un piccolo salotto nel cuore della movida bresciana è Cristo cafè e cusine, sotto i portici dell’ex granaio, un ristorante che affascina sopratutto per il suo estro. L’arredamento e i dettagli creano infatti un’atmosfera del tutto particolare tutta instagrammabile L’aperitivo poi è sempre abbondante e accompagnato da musical live e djset, curato come la cucina del ristorante aperta anche a pranzo.
Cristo cafe e cusine, Piazzale Arnaldo 16, Brescia, 342 687 2300

Da Amante


La piazzetta che ospita i tavolini di Amante è una chicca in città, uno spazio dall’atmosfera particolare e retrò. Qui l’aperitivo è all’aperto tutto l’anno per godere appieno della bellezza dell’esterno. Sul tavolo, oltre ai cocktail signature, fatti di ricerca e preparazione home made, con una presentazione da foto, arrivano anche diversi stuzzichini, con un occhio al veg. Non mancano le serate con sottofondo musicale e musica dal vivo.
Amante, Piazza del Vescovato 1, Brescia, 030 375 2472


Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Terrazza Vittoria


 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

IN QUESTO ARTICOLO
  • palabrescia

    Via San Zeno 168, Brescia (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×