Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Nel cuore di Venezia, sul lato destro di Via Garibaldi, c'è un piccolo street bar che da sempre abbraccia la filosofia della qualità senza compromessi: El Rèfolo.
Un locale che "bada al sodo", la cui unica preoccupazione è la soddisfazione del cliente. E lo si riconosce da lontano per il plateatico esterno dove non mancano tavolini alti e sgabelli, che vanno a ruba in pochi secondi, mentre l’interno, piccolo, è costituito dal bancone, in pietra d’Istria, e da un po’ di posto per permettere ai clienti di prendere le ordinazioni.
Un mix tra bacaro e osteria, dove, ricordiamo, a farla da padrone sono le eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia e oltre.
Soprattutto questo fine settimana. Venerdì 6 ottobre, infatti, è in programma una serata a tema con fusti di birra Augustiner a caduta (la regina delle birre di Monaco) e sapori tipici della tradizione tedesca come salsicce, wurstel e via dicendo.
Una tradizione, peraltro, radicata e apprezzata nel nostro Paese grazie alla vicinanza con il Trentino e l'Alto Adige.
Via Garibaldi 1580 a Castello - Venezia
6 ottobre
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.