A cena all'Osteria del Portone Il Garden di Melegnano

Pubblicato il 19 febbraio 2014

A cena all'Osteria del Portone Il Garden di Melegnano

Dove la tradizione incontra la creatività

Poco fuori Milano, nella tranquilla Melegnano, per goderci una serata di buona cucina, in un'ambiente raffinato e moderno. Tutto questo all'Osteria del Portone Il Garden, osteria tipica lombarda, ristorante dalla raffinata cucina creativa e anche cocktail bar.

Tradizione senza dimenticare un pizzico di creatività e raffinatezza: da qui parte il menu dell'Osteria del Portone con una proposta che varia a seconda dei prodotti più freschi di stagione. Tra gli antipasti primeggiano salumi regionali selezionati come il capocollo e il prosciutto di cinta senese. Anche pesce con le capesante saltate con crauto rosso al bacon, panelle siciliane e riccioli di caprino. Tra i primi, ragu di cervo a condir le tagliatelle, tartufo nero per i tagliolini e bottarga di muggine e carciofi per gli straccetti di pasta fresca.

Tra i secondi, spazio alle carni con costate di puledro e fiorentina di Scottona cotte alla griglia, o il filetto di manzo allo speck e senape e il filetto di dentice all'aneto e taggiasce su crema di finocchi al Pernot. Non mancano mai i piatti tradizionali con gustose cotolette alla milanese e con l'ossobuco con risotto.

Anche al Garden, il giardino dell'osteria e cocktail bar, è possibile cenare sia con il menu dell'osteria che con un menu più "veloce". Ecco proposte per cene veloci e leggere selezioni di formaggi e salumi, bruschette al pomodoro e crostoni di pane tra gli antipasti, filetti di manzo e cavallo alla griglia, ossobuco e cotoletta tra i secondi.

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • PRANZO
IN QUESTO ARTICOLO
×