Questo weekend a Treviso si fa festa in grande con gli Astromare da X Factor!

Pubblicato il 2 luglio 2024

Questo weekend a Treviso si fa festa in grande con gli Astromare da X Factor!

Un'esplosione di musica e cibo da urlo. Un caleidoscopio di emozioni ed esperienze diverse che si susseguono l'una dopo l'altra. Dopo il successo della prima tappa 2024, torna puntuale Nomadness Festival, la manifestazione gratuita che è sulla bocca di tutti sia per i suoi concerti e dj set di alto livello, sia per il suo food village che non teme confronti. Nell'Hobo Garden Bar, il parco del Nomad Hostel di Treviso, dal 5 al 7 luglio si vivranno serate a tutto ritmo e all'insegna del buon cibo spaziando dalle specialità orientali alle prelibatezze in salsa USA o mexican style, per poi, immancabilmente, "tornare a casa" e lasciarsi sorprendere dalla bontà della pizza fritta.

Musica, dj set e... gli Astromare!



Si inizia col botto. C'è tantissima attesa infatti per il concerto degli Astromare, diventati famosi grazie a X Factor e alle loro esibizioni decisamente sopra le righe. Porteranno sul palco di Nomadness uno stile inconfondibile, una carica di energia inesauribile e tanta voglia di divertirsi. Tra pianoforte e batteria, le cover degli Astromare sono uniche nel loro genere. Ad aprire e chiudere la serata saranno invece lo stile e l'attitudine di Roger Ramone, un grande amico di Nomadness.


Il giorno seguente spazio al dj set di Northon e a KARE.OCHE, nuovo format che sta spopolando in tutto il Veneto puntando sui grandi classici del panorama musicale.

Domenica, infine, giornata piuttosto ricca con musica dalle 15 a mezzanotte. Un dj set "sconfinato"In consolle si alterneranno Spaghetti Disco, forti del successo che stanno riscuotendo anche al'estero, The Obscure Music Club (l'ultima volta che si sono esibiti da Nomadness è stata una grande festa) e Zaffa, dj che si sta facendo prepotentemente largo sulla scena.

I migliori food truck della provincia (e oltre)



L'offerta culinaria è stata ulteriormente potenziata scegliendo il meglio del territorio. Una selezione ricca e inclusiva, in cui non mancheranno proposte per vegetariani, vegani e celiaci. Di più. Il food court permetterà di intraprendere un piccolo e gustoso giro del mondo partendo dalla tradizione partenopea della pizza, facendo sosta a Oriente grazie alla cucina nipponica per poi sbarcare nel continente americano con proposte messicane e degli States. Latitudini diverse ma la stessa esplosione di gusto.

Il grande ritorno di Opendei



Tra le conferme troviamo Opendei Foodtruck, dal Messico con furore e tanta voglia di stupire a suon di tacos, tortillas, burritos e nachos. Dal loro van giallo sarà servito il meglio che il Centro America può offrire, compresi churros e fiumi di sangria. Immancabili il chili con carne, la salsa guacamole e il burrito con pulled beef, oltre che il tacos veggy con salsa ranch.

Il paradiso per gli amanti degli hamburger



Confermatissimi anche i ragazzi di Burger Brothers che, con il loro pan brioche fatto in casa, hanno già fatto girare la testa a tanti durante le precedenti tappe di Nomadness. Il copione non cambierà neanche stavolta grazie al loro airstream vintage e a un'offerta di panini decisamente godereccia. Tra le novità il panino "Milano" con gorgonzola dolce, crumble di noci, bacon croccante e chutney di pere dolci, un vero miraggio per chi non ci vede più dalla fame. Il nuovo menu, da poco annunciato dallo staff, è il risultato di studio, impegno, talento e fantasia. Non resta che provarlo!

Tappa a Oriente grazie ai ragazzi di Ketogo



Spostandosi a Oriente non potevano mancare i ragazzi di Ketogo, tra le realtà più fresche e vincenti del centro di Treviso. Ci saranno i loro bao che lasciano il segno (in particolar modo quello con il pulled pork), ci saranno i loro noodles che se li provi poi non te li scordi, ci saranno i loro ravioli che sono una indubbia leccornìa e ci sarà soprattutto la loro strabordante simpatia.

Sua maestà la pizza fritta

Dulcis in fundo, sua maestà la pizza! Una novità assoluta per Nomadness. Per questo gli organizzatori hanno deciso di puntare in alto chiamando i ragazzi della pizzeria Il Picchio, nuovissima realtà di Dosson che si sta facendo largo fin da subito nel panorama della Marca. Porteranno da Nomadness la loro gustosa pizza fritta in tre varianti, tra cui due vegetariane. In più sarà possibile ordinare le loro burratine fritte, pura magia!

Nomadness 2024 - secondo appuntamento
Dove: Via della Serenissima, 1 – Treviso
Quando: 5 - 6 - 7 luglio
Ingresso gratuito


 

  • FESTIVAL
  • STREET FOOD

scritto da:

Alessandro Nardo

Prima studente, poi studente-lavoratore ora lavoratore e basta. Amante di quelle buone cose che le nostre mani possono produrre in modo artigianale guidate da passione e professionalità. Cerco l'originalità nella tradizione e la tradizione nell'innovazione, perché un mondo standardizzato non fa per me. Meglio cambiare spesso ritmo.

×