I lidi balneari più attrezzati di Barletta
Pubblicato il 21 maggio 2016
La stagione estiva è alle porte e si sussurra che quest'anno il caldo sarà torbido. Io ho passato una vita, presso la spiaggia libera, sin da quando ero bambina, tutta l'adolescenza e anche da mamma, ma quest'anno ho detto: "Basta, non voglio più andare in spiaggia come un Fantozzi con sedie di legno sotto un braccio, giochi e ombrelloni sotto l'altro, quest'estate voglio rilassarmi". Ed ecco che sto selezionando per me e per te, una serie di lidi tra la litoranea di Ponente e la litoranea di Levante.
A Levante, tra gli stabilimenti balneari più longevi c'è sicuramente "Il Brigantino" (V.le Regina Elena, 19), un'ampia spiaggia, forse la più grande della città, con docce, servizio animazione, giochi per bambini e spazi dedicati a loro, un ristorante, ampio bar e tabaccheria a ridosso della spiaggia. Un altro lido, in un luogo ricco di argheologia, tra Trani e Barletta è il "Lido Spiaggia Verde" (C.da Ariscianne) anche qui c'è il ristorante con specialità culinarie rigorosamente di mare, un parco giochi per bambini, pedalò, docce, campo da bocce, beach volley e un'area relax.
A Ponente, per me, quello che sicuramente regna è, oltre ai servizi degli stabilimenti, il divertimento. Prima della spiaggia dei surfisti, ovvero un'immensa distesa di sabbia dove in certi periodi dell'anno, puoi ammirare dei bei ragazzi che alzano al cielo aquiloni colorati, (i kiter), insomma prima della fine della città, la spiaggia di ovest vanta molti lidi e stabilimenti validi. C'è davvero l'imbarazzo della scelta. Tra i primi 2 che incontri, per me c'è il "Massawa", l'ultimo lido sulla Litoranea di Ponente, che oltre ai tanti servizi in grado di soddifare tutti i comfort, ospita il noto "Kiwi Beach Bar", dove la simpatia dei titolari e la grande varietà di cocktail e di eventi che organizza ti farà sentire ogni giorno in vacanza. Anche qui c'è il servizio ristorazione direttamente in spiaggia.
L'altro su cui punterei è il "Bagno 27", stabilimento dotato di un'area relax parzialmente coperta, un'area wi-fi gratuita nella struttura centrale, nel bar e nel ristorante. E inoltre organizza diverse manifestazioni sportive.
Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter 2night
Foto di copertina di vinlos86 da Flickr
scritto da:
Sognatrice e passionale, testarda e coraggiosa, mi occupo di comunicazione in diverse forme dai social media agli articoli di cronaca, dai comunicati stampa agli storytelling pubblicitari... Ho iniziato nel 2011 a collaborare per un quotidiano on line pugliese, con il quale collaboro ancora oggi, attivamente. Gestisco e curo l'immagine online di personaggi dello spettacolo. Iscritta all’albo dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 2013.